Annientamento, il film con Natalie Portman: il trailer

È arrivato online il trailer del film Annientamento, con la regia di Alex Garland che vede come protagonista Natalie Portman.

Il nuovo film di Natalie Portman è un una mix di horror e fantascienza, per la regia di Alex Garland e prodotto dalla Paramount Pictures: Annihilation (Annientamento) è tratto dal racconto di Jeff VanderMeer del 1968. Jennifer Jason Leigh, Gina Rodriguez, Tessa Thompson e Oscar Isaac sono i nomi di rilievo di questa pellicola. La trama che si evince dal trailer pubblicato online segue le disavventure di Lana, il cui marito scompare in una zona dove è accadute un evento unico. Quando l'uomo viene ritrovato, sembra aia stato affetto da qualche tipo di malattia contratta in una zona della foresta dove alcuni eventi ambientali hanno portato al diffondersi di mutazioni genetiche nella natura e negli animali. La donna dovrà entrare in quella zona per salvare la vita di suo marito.

Annientamento, il trailer del film

Annientamento è il primo romanzo di una trilogia definita Area X. Jeff VanderMeer è l'autore di questi tre romanzi, ad Annientamento seguono Autorità a Accettazione. Se la pellicola di Alex Garland avrà successo anche al botteghino, è quasi sicuro che saranno realizzati gli adattamenti cinematografici anche degli altri due racconti. Dopo il primo, arriva online il secondo trailer del film, che vi riportiamo di seguito: 

Annientamento, la data di uscita

La zona dove scompare il marito di Lana viene definita proprio Area X, dopo un cataclisma naturale al suo interno viene circondata dai militari. Dentro l'area, tutte le creature hanno subito mutazioni genetiche profonde, un'organizzazione militare occulta la mantiene sconosciuta al resto del mondo da ormai trent'anni. L'organizzazione non riesce a capire cosa sia successo, ma Lana -che è una biologa militare- ritrova suo marito che è uscito dall'Area X in coma ed è affetto da una strana malattia. Per salvarlo, lei si arruola in una missione di scoperta nell'area per capire come curarlo. Parte con un team composto solo da donne, di cui un'antropologa, una linguista e una psicologa. Annientamento dovrebbe uscire in sala il 22 febbraio 2018, ma non ci sono ancora conferme per la data italiana.