Batman, Gotham by Gaslight: in arrivo il nuovo film della DC

Mentre è attesa l'uscita di Batman & Harley Quinn, è stato annunciato il prossimo film d'animazione Batman, Gotham by Gaslight.

La Warner Bros. ha confermato le indiscrezioni riguardo il prossimo film sul Cavaliere Oscuro: sarà Batman: Gotham by Gaslight, riadattamento dell'omonimo one shot disegnato da Mike Mignola e scritto da Brian Augustyn.

Batman: Ghotam by Gaslight è il nuovo film di animazione della DC

Una popolarità indiscussa quella del supereroe della DC Comics, ma sopratutto un fortissimo feeling con il grande schermo, dal momento che tutti i film hanno sempre rappresentato un successo indiscusso per tutti i fan e gli amanti dell'eroe mascherato. E proprio per questo, in casa DC non ci si ferma mai: nel mese di agosto sarà infatti rilasciato Batman and Harley Quinn, ma nel frattempo è già arrivato l'annuncio del prossimo film, Gotham by Gaslight. La graphic novel disegnata da Mignola è la prima storia di Elsewords, in cui tutti gli eroi DC vengono strappati dalle loro realtà abituali e catapultati in realtà parallele. Pubblicata dalla DC Comics nel 1989, si tratta di una storia che ai tempi non era stata classificata come di grande importanza, ma che ha avuto il grande pregio di aver dato vita ad altri racconti successivi, come Superman: Red Son e Batman: Red Rain. Oggi, Gotham by Gaslight è invece uno dei capitoli più apprezzati dai fan del Cavaliere Oscuro e non solo.

Batman and Harley Quinn: il film uscirà il 15 agosto

Non si sanno ancora altri dettagli riguardo la produzione, tanto meno su chi sarà il regista e chi ci sarà nel cast, anche se tutto sommato la presenza di Kevin Conroy nel cast pare una cosa piuttosto scontata. In ogni caso, con grande probabilità tutto quello che stiamo cercando lo troveremo in alcuni filmati di promozione che precederanno Batman and Harley Quinn, film che è stato presentato in anteprima al Comic-Con si San Diego 2017 e che uscirà il 15 agosto in formato digitale. Non ci resta che attendere ulteriori novità!