Netflix compra Anon, il film con Clive Owen e Amanda Seyfried

Netflix ha acquistato Anon, film con Clive Owen e Amanda Seyfried. Si tratta di un thriller in chiave sci-fi, la cui storia si svolge in un mondo futuristico dove la privacy è stata totalmente abolita.

Anon arriva su Netflix con Clive Owen e Amanda Seyfried, dalla pellicola fantascientifica sarà tratta una serie tv che sarà visibile in streaming. Il film di Andrew Niccol è un thriller in chiave sci-fi, la produzione ha speso 4 milioni di euro e parla di un'indagine condotta in un mondo futuristico dove la privacy è stata completamente abolita dall'invadenza tecnologica.

Anon arriva su Netflix

Clive Owen è un investigatore che deve risolvere una scia di fatti di sangue, mentre Amanda Seyfried interpreta una donna che sembra aver aggirato la tecnologia riuscendo a scomparire nel nulla. La pellicola è stata anche prodotta dallo stesso regista, Niccol, in collaborazione con Oliver Simon e Daniel Baus e con finanziamenti della K5 Film. Al Toronto Film Festival è stato presentato il primo screening di Anon, che diventa l'ennesima pellicola i cui diritti sono appannaggio di Netflix, come Kodachrome con Ed Harris. Clive Owen ha di recente preso parte alle pellicole Last KnightsValerian di Luc Besson. Amanda Seyfried è, invece, da poco tornata dal set di Adorabile Nemica e della terza serie di Twin Peaks. Niccol è un veterano della fantascienza, avendo già diretto un pellicola cult del genere come Gattaca: le porte dell'universo.

Anon, il film: la trama

La storia di Anon parla di un futuro stile sovietico in cui il governo sta cercando di combattere il crimine eliminando ogni residuo di riservatezza per i cittadini, tramite la creazione di una sorveglianza totale e un'autocensura che viene messa in atto da tutti. Il detective Sal Frieland (interpretato da Clive Owen) è un poliziotto duro che fa del suo meglio per combattere il crimine nella sua città. Le cose prendono una svolta inaspettata quando lui incontra una hacker che nell'ambiente digitale è conosciuta come The Girl (Amanda Seyfired) che lo condurrà a smascherare le misfatte del governo. Con l'acquisto dei diritti della pellicola, Netflix si candida come uno dei più grandi produttori di cinematografia e intrattenimento odierni.  

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Amanda-Seyfried-466963260014327/