Ansel Elgort nel cast de Il Cardellino nel ruolo di protagonista

L'attore di Colpa delle Stelle e The Divergent è entrato ufficialmente nel cast de Il Cardellino, film di John Crowley, tratto dal romanzo di Donna Tartt.

È stato scelto il protagonista de Il Cardellino, sarà Ansel Elgort a dare un volto al protagonista dell'adattamento del romanzo scritto da Donna Tartt. Elgort, già visto in Colpa delle Stelle e The Divergent, è entrato ufficialmente nel cast della pellicola di John Crowley, che ha portato avanti i casting per mesi prima di scegliere il protagonista che interpreterà Theo. I diritti del romanzo sono stati comprati dalla Warner Bros., nel 2014 il libro ha vinto il premio Pulitzer e la RatPac sarà produttore del film.

Il Cardellino, il film con Ansel Elgort

Il romanzo Il Cardellino si ispira molto alle tematiche dei libri di Philip K. Dick, il protagonista Theodore Decker riesce a uscire vivo da un attentato in un museo, mentre sua madre perde la vita per mano dei terroristi. La trama lo porterà fino a Las Vegas dove finità coinvolto col padre in un commercio di opere d'arte contraffatte. Un terzo dell'investimento sulla pellicola è stato fatto da Amazon Studios, il costo finale del film si stima dovrebbe raggiungere i 40 milioni di dollari. Amazon detiene anche i diritti di distribuzione del film via streaming grazie al servizio Amazon Prime Video, mentre al cinema la pellicola uscirà a cura della Warner Bros.

Ansel Elgort, altri film in cantiere

Il protagonista Ansel Elgort è attualmente nelle sale cinematografiche con Baby Driver, regia di Edgar Wright. Voci di corridoio lo danno anche come papabile per un ruolo in The Finest Kind di Brian Helgeland. L'autrice de Il Cardellino, Donna Tartt, è famosa per scrivere un solo libro ogni dieci anni. Intervistata su questa sua peculiarità, si è paragonata a un uccello che costruisce il proprio nido e ci impiega il giusto tempo per farlo. Lo definisce “un metodo di lavoro istintivo”, che prima l'ha portata alla poesia e poi al romanzo. L'autrice è anche una grande viaggiatrice ma, invece di passare da una città all'altra, cerca sempre di viverci per un certo periodo “in modo da poterla conoscere bene”.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/AnselElgort/