Perché Peyton Reed non ha inserito Avengers in Ant-Man and The Wasp?

Peyton Reed, regista del sequel di Ant-Man, spiega perché non ha voluto inserire nemmeno un Avenger in questo nuovo capitolo.

È interessante sottolineare il fatto che sia Ant-Man and The Wasp che Avengers 4 della Marvel siano stati entrambi girati nello stesso anno e nel medesimo studio di Atlanta. Questo hanno in comune: infatti, mentre il quarto capitolo del franchise dedicato ai Vendicatori sarà una sfilata di star, il sequel di Ant-Man si concentra solo sul suo gruppo principale di personaggi. Ad ogni modo, il regista Peyton Reed ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a non inserire nemmeno un Vendicatore all'interno del sequel di Ant-Man. 

Ant-Man and The Wasp, spiegata l'assenza degli Avengers

Il regista di Ant-Man and The Wasp ha rivelato i motivi che soggiacciono alla sua scelta di non inserire nemmeno un Avenger nel secondo capitolo dedicato all'eroe in miniatura. Ecco le sue parole a Cinemablend:

L’ho sempre immaginato come un film indipendente. Ovviamente quando vedi il film vedrai come si lega all’universo più grande, ma mi piace che Hope e Scott e Hank stiano operando in questo piccolo angolo dell’universo. E poi sai… come si lega, conosci la cronologia, ma stanno facendo le loro cose da quelle parti. E mi piace perché mi ricorda i fumetti Marvel in cui hai i Vendicatori che fanno qualcosa qui, e Spider-Man sta facendo qualcosa, e là Black Panther sta facendo qualcosa, e Iron Man… hanno le loro cose da fare. E poi avevamo abbastanza personaggi in questo film. È stato emozionante solo raccontare la storia della partnership con Scott-Hope, introducendo The Wasp. Questo per me è stato eccitante e una grande responsabilità.

Ci sono due diversi tipi di film Marvel Cinematic Universe , i grandi crossover e i piccoli standalone, ed è sicuramente in quest'ultima categoria che Peyton Reed incastona Ant-Man And The Wasp - ed è per questo che i fan non dovrebbero aspettarsi che la pellicola del supereroe possa essere sovraccaricata con la presenza dei personaggi principali della Marvel. Sicuramente sarebbe stato facile inserirne qualcuno, dato che erano tutti nelle vicinanze per via delle riprese ai Pinewood Studios di Atlanta, ma alla fine Reed non pensava che il loro contributo sarebbe stato in linea con quello che lui stava cercando di realizzare con il suo film.

Ant-Man and The Wasp, cast e uscita

Ant-Man and The Wasp arriverà nei nostri cinema il 14 agosto 2018. Nel cast vediamo la presenza di Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Peña, Michael Douglas, Michelle Pfeiffer, Judy Greer, Laurence Fishburne, T.I., David Dastmalchian, Randall Park, Goran Kostic, Walton Goggins, Hannah John-Kamen, Bobby Cannavale.