In "Ant-Man and the Wasp" c'è un cameo segreto, l'avete notato?

In Ant-Man and The Wasp è presente un cameo, recentemente svelato al Fan Expo Canada al quale ha partecipato anche Evangeline Lilly.

I film nel Marvel Cinematic Universe sono famosi per tante cose, in particolare la capacità di sbancare, costantemente, al botteghino e di conquistare il cuore della critica. Nel corso degli anni, il franchise si è fatto conoscere anche per l'introduzione di numerosi cammei nelle storie dei supereroi che porta sul grande schermo. Molto spesso, i cammei sono girati da Stan Lee, una vera icona della Marvel: anche altri fumettisti prendono parte alle pellicole e Ant-Man and The Wasp non fa eccezione. 

Ant-Man and The Wasp, nel film un cameo segreto...

Tutti i film marveliani contengono cammei brillanti, tra questi anche Ant-Man and The Wasp. In effetti, un cameo di questa ultima pellicola pare sia passato inosservato, fino a quando un panel di Fan Expo Canada ha portato alla luce la verità. Evangeline Lilly ha preso parte all'evento per promuovere la sua serie di libri illustrati, The Squickerwonkers.

Era presente anche Rodrigo Bastos Didier, che ha illustrato la serie. È stato in questo panel su Squickerwonkers in cui Didier ha rivelato di aver preso parte a un cameo inserito in una scena di Ant-Man e Wasp. Ecco le sue parole:

Sapete, ho un segreto da rivelarvi… In Ant-Man and the Wasp, quando vedete Hope van Dyne che entra nel ristorante e parla con Sonny Burch, ricordate quella parte? Sono il cameriere al ristorante.

Questa rivelazione è arrivata dopo che il gruppo di esperti ha chiesto quali squadre Marvel avrebbero voluto vedere in futuro. Lilly non ha detto molto in risposta alla domanda, principalmente perché sa di più sui piani futuri della Marvel di quanto lei possa dire.

Una volta che Didier ha annunciato il suo cameo, Lilly ha scherzato sul fatto che non gli è stato permesso di parlare perché ora fa parte dell'universo cinematografico Marvel.

Marvel, un modo di cammei

Anche se il cameo di Didier potrebbe non essere inciso come quelli del calibro di Stan Lee o Capitan America, mostra il genere di cose che i registi della Marvel faranno per i loro amici. Lilly e Didier hanno ovviamente una relazione nella vita reale e il regista Peyton Reed non ha esitato a permettere alla sua star di dare al suo amico e collaboratore una parte nel film.