'Antebellum', qualche curiosità sul film con Janelle Monáe

Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Antebellum', film diretto da Gerard Bush e Christopher Renz, con Janelle Monáe ed Eric Lange.

Si intitola Antebellum ed è un film horror, distribuito sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video a partire dal 13 ottobre 2020, diretto da Gerard Bush e Christopher Renz e che può essere guardato previa iscrizione alla piattaforma del gigante delle vendite online. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Antebellum: il cast

Nel cast del film Antebellum, troviamo la presenza dei seguenti attori: Janelle Monáe, Eric Lange, Jena Malone, Jack Huston, Kiersey Clemons, Gabourey 'Gabby' Sidibe, Marque Richardson, Tongayi Chirisa, Robert Aramayo, Lily Cowles

Antebellum: la trama

Veronica Henley è un'autrice affermata e di successo, la cui vita viene totalmente sconvolta dopo che la. stessa prende parte a una cena al ristorante con delle amiche.

La donna, infatti, si ritrova, ad un tratto, sballottata tra varie epoche storiche, visto che inizia a a viaggiare nel tempo, a cavallo tra il periodo pre Guerra Civile ameriacana e l'era moderna. 

Antebellum: qualche curiosità sul film

Da quando ha debuttato in streaming negli Stati Uniti, la pellicola ha avuto un elevato numero di noleggi, tanto da diventare il sesto titolo VOD più popolare durante la pandemia di Coronavirus.

Anche se ha avuto una grande impatto, in merito al noleggio digitale, non è stato ben accolto da diversi aggregatori di recensioni. In primis, citiamo Rotten Tomatoes che gli attribuisce un indice di gradimento pari al 28% su 160 recensioni. 

Ecco cosa è stato detto sul sito riguardo al film: “Antebellum non riesce a collegare le sue immagini con alcun significato, creando un'esperienza in gran parte spiacevole priva di paure sostanziali”. 

Non tutti, però, hanno parlato male della pellicola. Ad esempio, Peter Debriuge di Variety l’ha definita “un thriller strabiliante”. 

Scrivendo per The Hollywood Reporter, Jourdain Searles ha detto che il film era "più interessato a fare un punto che a scavare in profondità" e che "alla fine, Antebellum è annullato da una mancanza di empatia ed emozione. Non ha una prospettiva reale sul passato e, quindi, non riesce a rendere reale impatto sul presente".

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/david_cuvillier/status/1300764224340205570?s=20