Anthony e Joe Russo: i registi dei successi della Marvel

Anthony e Joe Russo hanno girato, tra gli altri, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame

Se Stan Lee può essere considerato il papà dei supereroi, avendo ideato e disegnato molti degli eroi dei fumetti, i fratelli Anthony e Joe Russo possono essere considerati a pieno titoli degli zii. I loro film sugli Avengers hanno infatti contribuito in maniera importante al successo che sta avendo il Marvel Cinematic Universe. I Russo Brothers hanno diretto tutte le ultime pellicole in cui Iron Man, Thor, Captain America, Hulk, Vedeva Nera e gli altri supereroi della Marvel combattutto insieme e, soprattutto, sono i registi di Avengers: Endgame, uno dei film più attesi di tutto il 2019. 

Anthony e Joe Russo: la filmografia 

Il primo film girato insieme da Anthony Russo e Joe Russo risale al 1997 ed è Pieces, pellicola che non ha avuto un grande successo. Nel 2002 hanno invece portato nelle sale cinematografiche Welcome to Collinwood, il remake del celebre I soliti ignoti di Mario Monicelli. Alla pellicola hanno lavorato anche attori del calibro di William H. Macy, George Clooney, David Warshofsky e Sam Rockwell.

Nel 2006 hanno poi diretto la commedia romantica Tu, io e Dupree con protagonisti Owen Wilson, Matt Dillon e Kate Hudson: il film è stato l'ultimo lavoro di Anthony e Joe Russo prima di entare a far parte dell'universo Marvel. 

Anthony e Joe Russo: i film della Marvel 

I fratelli Russo nel 2014, a otto anni di distanza da Tu, io e Dupree, sono tornati a lavorare insieme in Captain America: The Winter Soldier. Il film è stato il loro primo lavoro per il Marvel Cinematic Universe.

La pellicola è stata un vero e proprio successso, tanti che i due registi sono stati poi confermati per dirigere Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame, il film che chiude un ciclo all'interno del Marvel Cinematic Universe. 

Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.youtube.com/watch?v=OzrH_5XE0ag