Anthony Mackie debutta alla regia con 'Spark', film sui diritti civili

Il film in uscita - che vede il debutto di Anthony Mackie alla regia - è incentrato sulla pioniera dei diritti civili, Claudette Colvin.

Anthony Mackie fa il suo debutto alla regia con il film Spark. Secondo quanto riporta Deadline, il film è incentrato sulla pioniera dei diritti civili Claudette Colvin. Saniyya Sidney, dopo aver interpretato, di recente, la parte di Venus Williams in Una famiglia vincente, è stata ingaggiata per interpretare questo importante ruolo.  

Anthony Macke debutta alla regia con Spark

Quando Claudette Colvin aveva 15 anni, quando fu arrestata per essersi rifiutata di rinunciare al suo posto su un autobus affollato a Montgomery, in Alabama. Ciò avvenne il 2 marzo 1955, nove mesi prima dell'atto di rifiuto simile - ma più ampiamente pubblicizzato - di Rosa Parks. Le azioni di quest'ultima hanno cementato il suo posto nei libri di storia dei diritti civili, ma la Colvin, che era povera, di pelle scura, rimasta incinta fuori dal vincolo del matrimonio, non era vista come il simbolo "ideale" per il movimento per i diritti civili: ciononostante, non è stata dimenticata.

Anthony Mackie, che ha appreso la storia dell'attivista durante un viaggio al National Civil Rights Museum di Memphis, produrrà Spark con Kellon Akeem, Jason Michael Berman e Marc Ambrose. Il film sarà una co-produzione tra Mansa Productions, Make It With Gravy Productions e Mandalay Pictures in una associazione con Ambergreen Entertainment. Niceole R. Levy scriverà la sceneggiatura. 

Le paorle di Claudette Colvin

"67 anni fa, quando la storia mi ha incollato al sedile di quell'autobus a Montgomery, non avrei mai immaginato che difendere i miei diritti avrebbe potuto innescare un movimento che avrebbe cambiato il corso della storia", ha detto la stessa Colvin in una dichiarazione sul nuovo film in uscita.

E aggiunge: "È davvero un onore che la mia storia venga raccontata, dal signor Mackie, affinché le generazioni future possano conoscere il nostro passato e possano andare avanti, sapendo che il progresso è possibile e che le cose migliorano. Spero che la mia storia ispiri i giovani a continuare a lottare per i diritti civili e la dignità umana”.

Oltre a dirigere Spark, l'attore reciterà in We Have A Ghost, Desert Warrior, Twisted Metal, Signal HillPanopticon e, naturalmente, Capitan America 4.