Anthony Mackie, Margaret Qualley, Danny Huston: le tre star nel film sci-fi IO

IO, la produzione targata Netflix con Anthony Mackie, Margaret Qualley e Danny Huston, è ambientato in una terra post apocalittica

Anthony Mackie, Margaret Qualley e Danny Huston nel cast del film sci-fi film IO, che debutterà su Netflix nel 2017. La notizia è riportata da The Hollywood Reporter, che aggiunge anche che Jonathan Helpert (House of Time) dirigerà la pellicola con una sceneggiatura originale di Clay Jeter (Jess + Moss, Chef’s Table), Charles Spano (Embers) e Will Basanta (Jess + Moss). Il progetto è stato sviluppato dal Writers Lab del Sundance Institute e dal Sundance Institute Catalyst Forum.

La storia di IO esamina il pericoloso rapporto tra l'umanità dei giorni nostri e il pianeta. Il focus è su Sam Walden (interpretata dalla Qualley), una teenager sopravissuta – una dei pochissimi – su una Terra abbandonata e distrutta da un terribile cataclisma, che tenta di trovare una cura per il suo pianeta abbandonato prima che l'ultimo shuttle per una distante colonia spaziale umana parta. Anthony Mackie, invece, interpreterà Micah, un rifugiato complicato e misterioso in viaggio per raggiungere lo shuttle prima del lancio.

Jason Michael Berman della Mandalay Pictures e Laura Rister della Untitled Entertainment produrranno il film. Mandalay e Untitled sono in associazione con Great Point Media e Okanagan Media Limited, Sunset Junction Entertainment, Good Lap Productions, Make It With Gravy Productions e Inspire Entertainment. Will Basanta, Clay Jeter, Charles Spano, Victor Shapiro, Raphael Swann, Alain Peyrollaz, Francois Enginger, Mackie, Jason Spire, Ryan Lough, Dave Hansen e Johnny Mac sono i produttori esecutivi.

Sarà IO il film che consacrearà definitivamente la giovane Margaret Qualley? L'attrice ha di recente lasciato tutti a bocca aperta per lo spot-cortometraggio diretto Spike Jonze per un profumo del marchio kenzo, e si era già fatta apprezzare nella serie HBO The Leftovers. L'attrice è impeganata anche per l'adattamento live action di Netflix, Death Note, diretto da Adam Wingard. Mackie, invece, ha di recente interpretato Falcon in Captain America: Civil War, e vedremo presto Huston nel prossimo film di Warner Bros. e DC: Wonder Woman.

Fonte: THR.com