Anticipata l'uscita di Star Wars VII

La Disney annuncia un cambio di programmazione: Star Wars The Force Awakens uscirà nelle sale italiane il 16 dicembre 2015 anzichè il 5 gennaio 2016. Quindi Episode VII di JJ Abrams aprirà in Italia con due giorni d'anticipo sull'uscita in contemporanea mondiale

Sembra proprio che l’Italia non debba essere la pecora nera, questa volta. Inizialmente la Disney aveva annunciato che Star Wars: Il Risveglio della Forza sarebbe uscito in Italia il 5 gennaio del 2016, ossia nella parte finale del periodo natalizio. Il fatto è che il film di JJ Abrams uscirà in contemporanea mondiale il 18 dicembre.

Insomma l’Italia sarebbe stata tagliata fuori dal’evento cinematografico mondiale. La Disney, che ricordiamolo detiene i diritti della saga di George Lucas, temeva il nuovo film di Checco Zelone che era in programma proprio in quei giorni.

Ma c’ è stato un doppio cambiamento: da una parte Pietro Valsecchi che produce il film di Zelone ha deciso di far uscire il film non sotto Natale ma il 5 gennaio per non sacrificare l’altro suo film in uscita in quel periodo, Sono Francesco di Daniele Luchetti (il film sul Papa); di seguito la Disney ha deciso di anticipare Episode VII al 16 dicembre 2015, ossia due giorni prima dell’uscita mondiale.

Per una volta saremo i primi, o al massimo una banco di prova.

 

A cura della redazione