'Appuntamento al buio', qualche curiosità sul film con Bruce Willis

Il cast, la trama e qualche curiosità su ''Appuntamento al buio', film diretto da Blake Edwards, con Bruce Willis e Kim Basinger.

Si intitola Appuntamento al buio ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 27 marzo 1987, diretto da Blake Edwards e che verrà trasmesso sabato 5 agosto 2023 in prima serata alle ore 21.21 su Canale 5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Appuntamento al buio: il cast

Nel cast del film Appuntamento al buio, troviamo la presenza dei seguenti attori: Kim Basinger, Mark Blum, George Coe, William Daniels, Phil Hartman, John Larroquette, Bruce Willis

Appuntamento al buio: la trama

Davis, dirigente di una grande società che deve partecipare a una cena con un importante uomo d'affari giapponese, offerta dal presidente. Poiché Davis è scapolo, dovrebbe essere accompagnato da una donna.

Suo fratello trova per lui una sconosciuta seducente di nome Nadia Gates. Tuttavia, il fratello avverte Davis che Nadia ha una scarica di alcol che la fa perdere il controllo. Nonostante l'avvertimento, Davis pensa che un po' di champagne non comporterà alcun problema.

Durante il pranzo, Nadia provoca seri guai: il giapponese rimane scandalizzato dalle sue azioni, la moglie anziana del giapponese viene provocata da Nadia mentre indossa un kimono e, per aggiungere guai alla situazione, l'ex fidanzato di Nadia, un uomo gelosissimo e robusto, compare all'improvviso e scatena una scenata sia verso Nadia che verso Davis.

Appuntamento al buio: qualche curiosità sul film

Il regista di Appuntamento al buio, ha diretto, in precedenza, Colazione da Tiffany (1961), La pantera rosa (1963), Victor Victoria (1982), Hollywood Party (1968). 

Phil Hartman, che qui interpreta il fratello di Walter Davis, era un comico piuttosto conosciuto negli USA. Oltre a dei ruoli da caratterista, ha prestato la voce ai divertenti personaggi dei Simpson Lionel Lutz e soprattutto Troy McClure.

La vita di questo simpatico attore terminò la sera del 28 maggio 1998 quando la moglie Brynn Omdahl gli sparò perchè minacciata dallo stesso Hartman che l’avrebbe lasciata se non si fosse disintossicata dalla cocaina. La donna, poi, si suicidò quella sera.