'Appuntamento con l'amore', qualche curiosità sul film con Jessica Biel

Il cast, la trama e qualche curiosità su 'Appuntamento con l'amore', film diretto da Garry Marshall, con Jessica Biel e Julia Roberts.

Si intitola Appuntamento con l'amore ed è un film romantico, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 12 marzo 2010, diretto da Garry Marshall e che verrà trasmesso mercoledì 13 marzo 2024 in prima serata alle ore 21.10 su La5. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.

Appuntamento con l'amore: il cast

Nel cast del film Appuntamento con l'amore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Julia Roberts, Anne Hathaway, Bradley Cooper, Taylor Lautner, Jessica Biel, Jessica Alba, Ashton Kutcher, Emma Roberts, Jennifer Garner, Patrick Dempsey, Joe Jonas, Eric Dane, Topher Grace, Jamie Foxx, Carter Jenkins, Queen Latifah, Shirley MacLaine, Kathy Bates, George Lopez, Taylor Swift, Hector Elizondo

Appuntamento con l'amore: la trama

In una Los Angeles avvolta dall'atmosfera magica di San Valentino, il film racconta le vicende sentimentali di coppie assai disparate. Reed, un fiorista dal cuore appassionato, fa la proposta di matrimonio a Morley, la sua amata che inizialmente accetta, suscitando meraviglia e gioia nei loro amici Ance e Julia. Tuttavia, con un inaspettato voltafaccia, Morley decide di recedere dal suo impegno, abbandonando Reed in preda allo sconforto.

Contemporaneamente, a migliaia di metri d'altezza, Kate, capitana in pausa dal servizio militare, si imbatte in Holden, un affascinante scapolo. Quest'ultimo, colpito dall'incontro, le dà un passaggio nella sua limousine e,una volta giunti a terra, gettando le basi per una nuova e intrigante conoscenza.

La professoressa Julia prova sentimenti profondi per il dottor Copeland, ignara però del fatto che questi sia già unito in matrimonio con Pamela. Tuttavia, la situazione prende una svolta inaspettata quando la docente di scuola primaria riceve le attenzioni di un nuovo ammiratore. Questo non è altri che il giovane Edison, uno dei suoi studenti di soli dieci anni, che decide di esprimere i suoi sentimenti regalandole un bouquet di fiori.

Appuntamento con l'amore: qualche curiosità sul film

Garry Marshall è il regista del film "Capodanno a New York" (2011), che presenta al suo interno un cast in parte presente in "Appuntamento con l'amore".

Tale produzione cinematografica, tuttavia, non ha ottenuto riscontri positivi dalla critica, in quanto ha ricevuto due Razzie Awards: uno a Ashton Kutcher come peggior attore protagonista mentre Jessica Alba ha ricevuto il titolo di peggior attrice non protagonista.