'Aquaman 2', cancellate tutte le scene di Amber Heard nei panni di Mera?

Secondo recenti indiscrezioni, il ruolo di Amber Heard, nei panni di Mera, sarà ridotto all'osso nel secondo capitolo del franchise di 'Aquaman'.

Pare che la Warner Bros. Pictures cancellerà le scene di Amber Heard presenti in Aquaman e il Regno Perduto. La decisione arriva dopo il verdetto finale legato al processo per diffamazione che Johnny Depp ha avviato e vinto contro Amber Heard. Secondo le indiscrezioni proveniente dall'insider KC Walsh sembra che i superiori hanno discusso di come rimuovere strategicamente il personaggio di Mera nel film per evitare qualsiasi ripercussione negativa prima della premiere programmata per il prossimo anno. "La voce di Walsh suggerisce che Mera potrebbe morire durante il parto all'inizio del sequel, ma il suo prossimo screening di prova lo dirà", secondo quanto riporta The Direct.

Aquaman 2: le scene di Amber Heard saranno cancellate?

Si vocifera che la Warner Bros. rimuoverà tutte le scene di Amber Heard in Aquaman 2 in seguito al recente caso di diffamazione con Johnny Depp. Pare che Amber Heard sia stata completamente rimossa da Aquaman e il Regno Perduto in seguito al recente verdetto legato al processo  di diffamazione avviato dal suo ex marito, il quale dovrà essere risarcito con 15 milioni di dollari, dopo averlo diffamato - seppur implicitamente - nel suo editoriale pubblicato sul Washington Post.

Secondo Hypebeast, tali voci provengono dall'affidabile insider KC Walsh che afferma che la Warner Bros. cancellerà tutte le scene dell'attrice nel film in uscita. La decisione sarebbe stata presa dai vertici dello studio durante un incontro dopo il verdetto. Pertanto, pare che gli sceneggiatori scrivderanno la morte per Mera, che avverrà durante il parto. 

La riduzione delle scene di Mera

Walter Hamada, presidente della DC Films alla Warner Bros., ha affermato che lo studio aveva deciso di ridurre il ruolo della Heard, ma che ciò era stato pensato prima che il processo contro Johnny Depp avesse il suo epiologo. 

"La dimensione del ruolo nel film che aveva è stata determinata durante lo sviluppo iniziale della sceneggiatura, che sarebbe avvenuta nel 2018", ha detto in una deposizione preregistrata di marzo. "Il coinvolgimento del personaggio nella storia è stato più o meno quello che ha avuto dall'inizio. Fin dalle prime fasi dello sviluppo della sceneggiatura, il film è stato costruito attorno al personaggio di Arthur e al personaggio di Orm".

La Heard, d'altra parte, afferma di aver visto più versioni della sceneggiatura e, nelle versioni più recenti, lo studio "ha rimosso un mucchio delle sue scene". Aquaman 2 uscirà nei cinema il 16 marzo 2023