Durante il CinemaCon di Las Vegas, James Wan ha parlato di Aquaman, del personaggio interpretato da Jason Momoa e dello stile della storia del film.
Secondo quanto riferito da James Wan, la rappresentazione di Aquaman sarà diversa probabilmente da come ce la aspettiamo. Un eroe che si immergerà, secondo quanto dichiarato al CinemaCon di Las Vegas, racconterà una storia skaespeariana di rivalità fraterna in un contesto fantascientifico. Tutte queste anticipazioni, certamente, dovranno essere corroborate nel film stand-alone dedicato al Re di Atlantide. Ecco cosa ha dichiarato il regista.
Aquaman, il film proporrà una "storia shakespeariana"
Parlando con EW al CinemaCon di Las Vegas, il regista ha parlato del conflitto centrale tra l'eroe di Jason Momoa (alias Arthur Curry) e il suo cattivo, Orm. Ecco le sue parole:
Il principale antagonista di questo film è Orm, interpretato da Patrick Wilson. E Black Manta, interpretato da Yahya [Abdul-Mateen] , è coinvolto anche in quel mondo. [...] È quasi una classica storia shakespeariana su un fratello di un altro mondo contro un fratello di un altro mondo ancora. Ed è davvero una classica storia di rivalità tra fratelli.
Wan ha aggiunto che Aquaman sarà unico tra i film di supereroi perché il suo pericolo non viene dal cielo o da un'altra dimensione, ma dalle profondità:
Siamo abituati a film di supereroi in cui la minaccia proviene da un'altra dimensione o alieni da un altro universo che vengono qui e cercando di distruggere la nostra Terra. Ma non ne abbiamo visto uno in cui la minaccia principale proviene da una radicata civiltà che si trova proprio sotto il nostro naso, nell'oceano ... L'idea che ci potrebbe essere una civiltà enorme che vive proprio sotto [di noi]. Lo so è un po' spaventoso ed eccitante.
Aquaman segnerà anche la prima uscita da solista di Momoa nei panni dell'Atlantideo, dopo un cameo in Batman v Superman: Dawn of Justice e un ruolo secondario in Justice League e Wan pensa che sia pronto per i riflettori.
Una delle cose di cui la gente sarà sorpresa è vedere che Jason Momoa non è solo un ragazzo duro, ma che è in realtà molto carismatico, divertente, stupido ed è un potenziale protagonista romantico.
Aquaman uscita al cinema
Poco dopo aver parlato con EW, Wan ha introdotto alcuni filmati grezzi del film che portano gli spettatori direttamente nel vasto mondo sottomarino di Atlantis. Il film mostrava Aquaman e Mera (Amber Heard) che viaggiavano in un veicolo simile a un'astronave nel mondo sontuoso e Orm - con capelli biondi e argentati - in piedi in un'arena mentre intona: "Mio fratello è arrivato dalla superficie per sfidarmi per il trono. Il film arriverà nelle sale americane il 21 dicembre 2018. Non è stata ancora rivelata una data di rilascio tialiana.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aquaman/