Aquaman, svelata la data d'uscita del film con Jason Momoa

Il film sarà nelle sale il 5 ottobre 2018: riprese al via in Australia nel 2017

Ora Aquaman ha una data ufficiale di uscita: la Warner Bros ha annunciato che il film con protagonista l'eroe dei fumetti targati DC sarà nelle sale dal 5 ottobre 2018. A dirigere la pellicola sarà James Wan, protagonista sarà invece Jason Momoa, il Khal Drogo del piccolo schermo, ruolo ricoperto ne Il Trono di Spade. Non sarà l'unico film in cui l'attore interpreterà Aquaman, dato che Jason Momoa lo sarà anche in Justice League, film in cui sarà insieme agli altri supereroi quali Batman, Superman, Wonder Woman. Le riprese del film partiranno nel 2017 (in Australia) e porteranno alla realizzazione di  una pellicola che approfondirà il personaggio dei DC Comics.

Chi è Aquaman

Da quel che trapela e da quanto annunciato dalla stessa casa di produzione, il personaggio sarà diviso tra un mondo di superficie e un'Atlantide subacquea pronta a scatenarsi in una rivolta. Un personaggio, Aquaman, introdotto negli anni '40 nei fumetti: è il Re di Atlantide, mezzo umano sotto il nome di Arthur Curry e mezzo abitante di Atlantide. Nel film Justice League, Aquaman avrà anche un interesse amoroso, nei cui panni si calerà Amber Heard (la ex di Johnny Depp) ma non è ancora noto se il personaggio sarà anche nel film completamente dedicato ad Aquaman. 

Justice League trama

Justice League, dunque, anticiperà il ruolo di Jason Mamoa e sarà nelle sale un anno prima, il 17 Novembre 2017. La pellicola come noto seguirà gli avvenimenti di Batman V Superman: Bruce Wayne, alimentato dalla sua nuova fede nell'umanità e ispirato dall'atto altruistico di Superman, chiede l'aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Batman e Wonder Woman, insieme, lavorano in fretta per formare un team di metaumani che possano affrontare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questo nuovo gruppo di eroi - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash - potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di catastrofiche proporzioni.