Ecco cinque curiosità sull'attore Jason Momoa, che interpreterà Aquaman nello stand-alone della DC.
Lo abbiamo visto nei panni di Khal Drogo delle precedenti stagioni di Game of Thrones e anche, seppur brevemente, nel ruolo di Aquaman nel film Justice League (2017) e ora avrà la parte da protagonista nello stand-alone dedicato a Aquaman della DC. Parliamo, come avrete sicuramente inteso, di Jason Momoa che interpreterà il futuro Re di Atlantide. L'attore, però, è molto più dell'incarnazione di un personaggio dei fumetti. Ecco 5 cose interessanti sull'attore Jason Momoa che forse non sapete.
Jason Momoa, da Baywatch ad Aquaman
Per prima cosa, Jason Moma interpreterà Arthur Curry alias Aquaman nell'universo cinematografico di DC nel film che gli studios hanno realizzato sull'eroe, del quale sarà raccontata la storia di origine:
"Era nato con i poteri ma non li ha mai veramente imbracciati, affinati", ha detto Jason Momoa in un'intervista al Comic-Con di San Diego. "Ovviamente questa è tutta la sua storia di origine. L'abbiamo visto in Justice League, che è forse due minuti della sua vecchia vita, quindi possiamo vedere da dove viene"
Vedremo Aquaman faccia a faccia con il fratellastro Orm, che si è impossessatto del trono e sta cercando di unire i sette regni sottomarini per dichiarare guerra al mondo in superficie, perché crede che l'umanità sia la ragione per cui i mari sono così inquinati (e non ha torto).
Ha come madre Nicole Kidman, non nella vita reale, certamente, ma nel film di Aquaman, sì: l'attrice, infatti, interpreta il genitore dell'eroe nonché regina di Atlantide, Atlanna.
Jason Momoa, moglie e figli
Jason Momoa si è innamorato di sua moglie Lisa Bonet da quando aveva otto anni: Jason e Lisa hanno due figli insieme e sono una famiglia molto unita e affiatata, come dimostra la foto seguente:
Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies) in data: Ago 27, 2016 at 1:20 PDT
Il nome della figlia è Lola Iolani, e il loro figlio si chiama Nakoa-Wolf Manakauapo Namakaeha (non è certamente un nome semplice!). Ecco un video in cui Jason Momoa dimostra di essere un padre attento e presente:
Un post condiviso da Jason Momoa (@prideofgypsies) in data: Lug 6, 2018 at 10:44 PDT
Aquaman arriverà nelle sale cinematografiche a partire dal 1° gennaio 2019.