Aquaman, il regista James Wan rivela che i personaggi non parleranno in bolle d'aria

A differenza di Justice League, i personaggi che interagiranno in Aquaman non avranno bisogno di bolle d'aria per comunicare. Ecco cosa ha rivelato James Wan.

Lo stand-alone dedicato ad Aquaman esplorerà ulteriormente il rapporto di Arthur Curry con il regno sottomarino di Atlantide, ma cambierà anche di molto quello che i fan hanno visto in Justice League. In un nuovo reportage di Entertainment Weekly, sono state proiettate le riprese del nuovo film sui supereroi di James Wan che ha rivelato come il dialogo sia stato cambiato rispetto a quanto il pubblico abbia già visto nel film di dell'anno scorso anno. 

Aquaman film, i personaggi parleranno ''semplicemente"

In Justice League, Aquaman torna ad Atlantide dopo essere stato avvertito dell'invasione di Steppenwolf da Bruce Wayne. Quando qualcuno si lava a riva ferito, torna immediatamente nel regno sottomarino per vedere il Nuovo Dio scappare con la Scatola Madre. Ma incontra Mera per la prima volta e crea una bolla d'aria sott'acqua solo per parlare con Aquaman. Questo non sarà il caso di Aquaman, dal momento che nel film dedicato all'eroe le persone parleranno sott'acqua senza l'aiuto di sacche d'aria magiche. Secondo il rapporto, il film fa uso di un sottile effetto visivo per mostrare le onde sonore che influenzano le correnti d'acqua: i personaggi parleranno normalmente. È una soluzione semplice a un problema che Zack Snyder ha involontariamente creato in Justice League, poiché un film d'azione sui supereroi probabilmente perderebbe molto slancio ogni volta che i personaggi creano enormi sacche d'aria per comunicare. 

Aquaman, uscita al cinema

Un primo trailer del film è stato recentemente presentato al CineEurope 2018, che KinoMetro ha descritto come "pieno non solo di azione tradizionale e di effetti speciali vertiginosi, ma anche di buonumore". I fan hanno pazientemente aspettato il nuovo trailer, che sembra debutterà molto presto. Con il Comic-Con di San Diego alle porte, sicuramente la Warner Bros. vorrà dominare il mercato dei film sui supereroi, soprattutto dopo le uscite di successo dei Marvel Studios. I dirigenti della Warner Bros. sono felici di ciò che hanno visto del film fino ad ora, tanto che il capo degli studios, Toby Emmerich, sta già lodando le gesta di Wan su Aquaman: "James ha fatto un lavoro incredibile con la sua squadra", ha detto Emmerich. "Il film ti porta in un posto diverso e immagina il mondo sottomarino in un modo che non hai mai visto prima". Il film arriverà nelle sale statunitensi il 21 dicembre 2018. Non è stata ancora comunicata una data per il nostro paese. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aquaman/