Jason Momoa, in Aquaman svelate le origini del Re di Atlantide

Jason Momoa parla di Arthur Curry, il Re di Atlantide che interpreterà in Aquaman, nel film diretto da James Wan. Nel cast, Amber Heard e Nicole Kidman.

La nascita di Aquaman e tutta la storia del re di Atlantide faranno da prologo al film stand-alone dedicato all'eroe DC, a confermarlo è lo stesso Jason Momoa che interpreta Arthur Curry. La pellicola diretta da James Wan sarà uno dei diversi sequel di Justice League, dove il supereroe comparirà per la prima volta. Lo stile di narrazione della pellicola, quindi, sarà simile a quello di Wonder Woman, con una lunga introduzione in cui si spiegano le origini dell'eroe.

Aquaman, Momoa parla delle origini del Re di Atlantide

Anche il personaggio interpretato dalla bellissima Gal Gadot è entrata nella narrazione dell'Universo DC senza che venisse spiegato molto sul suo conto, precisamente in Batman v. Superman, successivamente nella pellicola dedicata a Wonder Woman si sono viste le sue origini sull'isola delle Amazzoni. Jason Mamoa, diventato famoso per aver interpretato il possente Khal Drogo ne Il Trono di Spade, intervistato da Total Film ha descritto la trama del film e puntualizzato che all'inizio della pellicola si assisterà al momento in cui Arthur Curry viene messo al mondo: “Vedrete il giovane Arthur e tutto il resto. Parte da prima che lui sia nato. Racconta l’intera mitologia.”

Aquaman, il film in uscita a gennaio 2019

Jason Momoa si è detto impaziente per l'uscita della pellicola, molto soddisfatto per il modo in cui sono riusciti a raccontare la storia del supereroe e di voler conoscere il riscontro del pubblico al più presto. Secondo l'attore, il punto iniziale e quello finale del film sono letteralmente “incredibili”, il finale è davvero “folle” e il protagonista lo paragona un po' a quello che Indiana Jones e Star Wars hanno rappresentato per le generazioni precedenti:

Odio fare paragoni, ma quando guardo Indiana Jones e l’ultima crociata, vedi tutti questi mondi fantastici i posti in cui vanno, e guardi Star Wars e combattono nello spazio. Beh, cosa pensate che accadrà sott’acqua? Ci sono così tanti mondi fighissimi in cui andremo e il mio personaggio affronta senza dubbio una grande avventura e voi viaggerete per il mondo con lui.

Aquaman sarà nelle sale soltanto il giorno 1 gennaio 2019, mentre Justice League arriverà nelle sale italiane già il 16 novembre.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/hollywoodcom/