Durante un'intervista al The Daily Telegraph, Jason Momoa ha spiegato che Aquaman incarna perfettamente la diversità. Ecco le parole dell'attore.
Una pellicola dedicata al supereroe DC anfibio, Aquaman si prepara al debutto stand-alone dopo essere comparso in un breve cammeo in Batman v. Superman e nel recente Justice League, in cui Jason Momoa era impegnato assieme a agli altri meta-umani a combattere le truppe demoniache di Steppenwolf. La regia di Aquaman è stata affidata a James Wan, da pochi giorni è disponibile online la prima immagine promozionale della pellicola.
Aquaman incarna la diversità secondo Jason Momoa, ecco perché
Molti fan erano scettici che Aquaman avesse potuto ritagliarsi in ruolo centrale in pellicole dove le vere star sono Superman, Batman e Wonder Woman. Finanche Flash sembrava avere più appeal dell'ultimo Re di Atlantide, i cui poteri sono troppo legati al mondo marino per sembrare efficace in una pellicola con tanti supereroi. Invece, Jason Momoa è riuscito a dare spessore al suo personaggio, così che molti fan sono rimasti entusiasti del suo ruolo in Justice League. La pellicola dedicata ad Aquaman seguirà le battaglie di Atlantide, l'attore che dà il volto al supereroe ha sempre ribadito come il suo personaggio sia l'incarnazione della diversità, che lui conosce bene avendo origini miste e un'identità culturale meticcia. In un'intervista al The Daily Telegraph, Momoa ha dichiarato:
Adoro il fatto che sia metà [uomo] e metà [pesce]. Posso davvero relazionarmi, essendo nato nelle Hawaii e cresciuto in Iowa. [Con lui] che viene da Atlantide e dalle Hawaii, e per questo incapace di sentirsi davvero accettato in entrambi i posti.
Aquaman, il film: l'uscita nel 2019
Un personaggio simbolo per i più giovani, soprattutto per i tanti che hanno famiglie divise, genitori divorziati e che sono costretti a non mettere radici da nessuna parte. Aquaman sarà nei cinema italiani il 1° gennaio 2019, ma in quest'anno che ci separa dalla sua uscita non mancheranno ulteriori rivelazioni e possibilità di approfondire le interessanti tematiche al centro del film. Non resta che aspettare.
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/aquaman/