Aquaman, scontri epici tra Jason Momoa e Yahya Abdul-Manteen II

Yahya Abdul-Manteen II si è sottoposto ad un allenamento "matto e disperatissimo" per interpretare Black Manta, uno dei villain di Aquaman.

L'attore Yahya Abdul-Manteen II è nella migliore forma della sua vita, da quando ha iniziato un regime di allenamento ferreo per interpretare il cattivo Black Manta nel prossimo film su Aquaman. Anche se sono stati utilizzati molti effetti digitali negli ultimi anni per animare, ancora di più, le gesta dei supereroi, restano ancora necessarie sessioni di duro lavoro per rendere perfetti i corpi degli attori che interpretano determinati personaggi. Lo stesso è valso anche per Abdul-Mateen II, che ha dovuto frequentare, in modo massiccio, la palestra. 

Yahya Abdul-Manteen II e il suo duro allenamento per Aquaman

Conosciuto, principalmente, per il ruolo di Cadillac nella serie Netflix di Baz Luhrmann, The Get Down, Abdul-Mateen II non ha intenzione di rendere la recitazione una carriera a tempo pieno. Infatti, forse non tutti sanno che l’attore, in principio, ha studiato architettura e ha trascorso diversi anni lavorando come urbanista prima che una serie di licenziamenti lo costringessero a prendere in considerazione altre opzioni, tra cui, appunto, il cinema. Tutto ciò, infatti, lo ha spinto ad iscriversi alla Yale School of Drama. L’attore ha parlato, brevemente, degli allenamenti sostenuti per il film in una recente intervista, rilasciata a GQ. Anche se non è proprio sceso ne dettagli circa la mole di allenamenti e di arti marziali ai quali si è dovuto sottoporre, Abdul-Mateen II ha confermato di aver trascorso molto più tempo in palestra del solito, sottolineando come ciò non è che gli piaccia così tanto:

Sono stato cinque giorni alla settimana in palestra, per allenarmi e fare lotta. Ho una relazione di amore-odio con l'allenamento. Non mi piace quando lo faccio, ma non me ne pento mai. 

Questo allenamento e la costruzione di una certa fisicità sono particolarmente importanti nel caso di Black Manta, che non ha superpoteri e tuttavia osa ancora affrontare Aquaman, basandosi esclusivamente sulla forza fisica. 

Aquaman film 2018, chi è Black Manta?

Black Manta era un separatista razziale, che cercò di distruggere Atlantide per mettere in piedi una nazione sottomarina per la gente di colore, che cercava un posto dove vivere, lontana dalle catene del razzismo e dell'oppressione che doveva subire nel mondo di superficie. Black Manta vuole vendicare la morte del padre mercenario, ucciso da un giovane Aquaman per vendicare la morte di suo padre. Tutto procede per il meglio e lo sottolinea anche lo stesso attore, il quale ha rivelato che:

Sta andando alla grande. Questo film sarà così bello! Non posso dire troppo, ma nelle mani del regista James Wan e con Jason Momoa al timone, penso che le persone ne saranno davvero felici. 

Oltre che in Aquaman, possiamo vedere Abdul-Manteen anche in The Greatest Showman al fianco di Hugh Jackman e Michelle Williams, nel ruolo del trapezista WD Wheeler. 

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/thenew24/