Aquaman, riprese iniziate: la prima foto dal set

Il regista, James Wan, ha condiviso la prima foto dal set

Come spesso accade in questi casi, è stato il regista - stavolta parliamo di James Wan - a diffondere la prima foto di un film in lavorazione, e si tratta di Aquaman. James Wan, attraverso Twitter, ha annunciato il via alle riprese della pellicola che porterà in scena il personaggio di Jason Momoa. Il pubblico, però, lo vedrà all'opera ben prima, dato che Aquaman fa parte della Justice League e farà la sua comparsa per la prima volta il prossimo autunno, il 16 novembre, quando non solo sarà introdotto il suo personaggio, ma anche quello di Mera, la Regina di Atlantide, nei cui panni ci sarà Amber Heard. Qualche mese (dal 21 dicembre 2018) dopo toccherà anche al film dedicato solo ad Aquaman, quello di James Wan. Nel messaggio Twitter, il regista ha scritto: "Mesi di preparazione intensiva ci hanno portato qui. Eccoci. #DayOne #Ahab."

Ecco la foto diffusa da James Wan

 

Aquaman, cast del film

Nel cast del film (Ahab, che compare nel tweet, è il titolo di lavorazione), oltre a Jason Momoa nei panni del Signore degli Oceani Aquaman, ci sarà anche Amber Heard. Con loro Nicole Kidman nel ruolo della madre di Aquaman, Atlanna, Temuera Morrison in quello del padre di Aquaman, Patrick Wilson nei panni del fratello di Aquaman, Orm (Ocean Master), Yahya Abdul-Mateen II sarà Black Manta, Willem Dafoe Vulko e Dolph Lundgren sarà Re Nereus.

Aquaman, in Justice League la prima apparizione

Come accaduto anche a Wonder Woman, anche Aquaman esordirà prima in un film con gli altri eroi, in modo che il suo personaggio venga lanciato. La Diana di Gal Gadot era apparsa in Batman V Superman, Aquaman si unirà agli altri in Justice League, che riprenderà proprio da dove si era concluso l'altro film di Zack Snyder.