Aquaman sarà una caccia al tesoro: la parola a James Wan

James Wan non si sbilancia sul film di Aquaman in uscita nel 2018: ecco cosa ha rivelato

James Wan al gala dedicato agli Australians in Films Awards si è lasciato andare in qualche dichiarazione sul suo prossimo Aquaman. Il progetto della Warner/DC non uscirà nelle sale americane prima il 27 luglio 2018

"Non voglio rivelare molto dei miei progetti per il film ma sappiate questo: il mio approcciò sarà quello di un film d'avventura classico, di cappa e spada e azione, un'epopea ambientata negli abissi. Sarà una caccia al tesoro il cui spirito è una via di mezzo tra I predatori dell'arca perduta e All'inseguimento della pietra verde", ha detto Wan.

Il regista ha anche parlato dei due protagonisti, Jason Momoa e Amber Heard: "Penso che Amber e Jason, nelle loro prossime apparizioni in Justice League nei panni di Namor e Mera regaleranno al pubblico un assaggio di quello che potrà essere il loro film da protagonisti. E quella sarà soltanto la superficie di quello che ho in mente di fare con Aquaman...".

Nella pellicola come è già stato annunciato, comparirà anche Willem Dafoe nel ruolo del consigliere Vulko.

Intanto i fan sanno che l'arrivo di Justice League si avvicina. Sarà diretto ancora una volta da Zack Snyder e l'uscita nei cinema è prevista per il 10 novembre 2017.

Nel film ci saranno Henry Cavill come Superman, Ben Affleck come Batman, Gal Gadot come Wonder Woman, Ezra Miller come Flash, l'attesissimo Jason Momoa come Aquaman, e Ray Fisher come Cyborg.

Nel cast confermati anche Amber Heard, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Willem Dafoe, J.K. Simmons e Jeremy Irons. Mentre i produttori esecutivi del film sono Wesley Coller, Goeff Johns e Ben Affleck stesso.

Il villain del film sarà Black Manta, uno dei suoi antagonisti più famosi. Il personaggio delle pagine dei fumetti del 1967, creato da Bob Haney e Nick Cardy, è un assassino che vuole vendicare la morte di suo padre, ucciso da Aquaman mentre a sua volta cercava giustizia per un delitto compiuto da Manta.