Aquaman: il film sarà ambientato dopo gli eventi di Justice League, parola del produttore

Charles Roven lo ha riferito facendo chiarezza sulla timeline dei film ambientati nel Dc Expanded Universe. Che aspettative avete?

È in lavorazione il film con protagonista Aquaman, storico personaggio della Dc Comics, che vedrà protagonista Jason Momoa, attore statunitense originario delle isole Hawai. L'uscita è fissata per 21 dicembre 2018 negli Stati Uniti, in Italia non c'è ancora una data di uscita. Il regista del lungometraggio sarà James Wan. È stato svelato dal produttore Charles Roven che il film sarà ambientato dopo gli eventi del film Justice League (in uscita il 17 novembre di quest'anno in patria e il giorno prima nel nostro paese), quindi non seguirà il criterio di altri film del Dc Expanded Universe, in partcolare Wonder Woman (in uscita il 1 giugno, tra pochi giorni), ambientato prima degli eventi di Batman vs. Superman: Dawn of Justice, l'uomo d'acciaio e lo stesso Justice League.

Di seguito, le parole di Roven: 

Aquaman avrà un forte legame con Justice League. Ci saranno alcuni riferimenti a eventi che precedono la storia mostrata in Aquaman. Credo che l'intenzione sia questa. James Wan sa quale direzione dare al suo film, il quale sarà ambientato in un mondo in cui gli eventi di Justice League si sono verificati così come quelli de L'uomo d'acciaio, e naturalmente Wonder Woman. Potremmo fare un film ambientato dopo Justice League, potremmo fare un film ambientato dopo Batman v Superman... beh non proprio. Non puoi fare un film tra Batman v Superman e Justice League, ma puoi fare film che si collocano temporalmente dopo Justice League e che precedono Justice League.

Aquaman: Jason Momoa e il resto del cast del film targato Dc

Come detto, Jason Momoa sarà il protagonista e quindi interpreterà Aquaman, che già vedremo recitare in Justice League. Insieme a lui ci saranno: Amber Heard, la sua compagna Mera; Willem Dafoe, il villain del film Nuidis Vulko; Nicole Kidman, la madre di Aquaman Atlanna. Le riprese sono già iniziate come testimoniano le foto postate dal regista James Wan sul suo profilo twitter qualche tempo fa.

Fonte immagine copertina: youtube.com/watch?v=W6O009NoWDQ