Aquaman: il regista sarà James Wan

È ufficiale: la Warner Bros. ha annunciato che sarà James Wan il regista di Aquaman, direttamente dal fumetto della DC Comics

Già si sapeve chi avrebbe prestato il volto (e i muscoli) all'eroe dell'universo della DC Comics, Aquaman: Jason Momoa. Ora, però, è ufficiale anche il nome del regista, visto che la Warner Bros. ha ufficializzato James Wan dietro la macchina da presa.

James Wan sarà impeganto anche nella stesura della sceneggiatura insieme a Kurt Johnstad (300 - L'alba di un impero). I produttori, invece, saranno Zack Snyder, Deborah Snyder, e Charles Roven che ha dichiarato: «James non è solo un narratore bravissimo ma sa davvero rendere magistralmente le scene d'azione sul grande schermo, e Jason ha una presenza dinamica che ti costringe a dargli attenzione. Insieme daranno al personaggio un'innegabile vitalità ed energia».

Intanto non sono ancora state confermate le voci in merito all’attore Karl Urban (Star Trek, Dredd) per un “ruolo di supporto non specificato”. Ma sono già in molti a supporre che si possa trattare di Ocean Master, il principale nemico di Aquaman.

Aquaman, il cui vero nome è Orin (ribattezzato Arthur Curry), è un supereroe della DC Comics, originario del mitico regno di Atlantide. Aquaman ha spesso fatto parte della Justice League, di cui è considerato uno dei membri più prestigiosi per la sua influenza sul vastissimo mondo subacqueo.

Il film di Aquaman è atteso nelle sale cinematografiche per il 2018.