Jason Momoa non sapeva di dover interpretare Aquaman durante il provino, ecco perché

Jason Momoa racconta un anneddoto alquanto insolito riguardante il suo provino per Aquaman. L'attore, infatti, credeva di dover interpretare un altro famoso personaggio...

Jason Momoa voleva girare Batman, almeno stando a quando ha dichiarato lo stesso protagonista di Aquaman che - chiamato a sostenere il provino - era convinto si trattasse di un ruolo in una pellicola dedicata al Cavaliere Nero e non al re di Atlantide. Jason Momoa era stato convocato dal regista per girare una piccola parte in Batman v. Superman, in particolare le scene in cui si vedono tutti gli altri meta-umani ricercati da Lex Luthor. In quell'occasione, dovette sostenere anche un provino per vedere se era proprio lui il volto giusto da legare a tutta la produzione dell'universo esteso DC, a partire dal prossimo Justice League dove vestirà i panni di Aquaman nello scontro apocalittico al fianco degli altri supereroi della lega, come Wonder Woman, Batman, Cyborg e Flash.

Aquaman, l'attore racconta il suo provino

Durante il provino, Momoa era convinto di essere stato chiamato per interpretare qualche nemico di Batman, visto che i precedenti rumors sull'attore lo vedevano come interprete di cattivi legati a Superman come Doomsday (poi realizzato in computer graphic) o Martian Manhunter. La rivelazione è arrivata da un colloquio tra Jason Momoa e la rivista Hindustan Times: “Quando Zack mi ha avvicinato per la prima volta, era un po’ un mistero, perché quando sono entrato per l’audizione, voleva che leggessi la parte di Batman, ma Ben Affleck era già stato confermato per il ruolo, a quel punto”. 

Aquaman, il film in uscita nel 2018

Dopo l'iniziale fraintendimento, il regista chiede a Momoa: “Sai chi voglio che tu interpreti?” e l'attore replica: “Sarò un cattivo o un tizio che entra e combatte Batman". In fin dei conti, per molto tempo non si è sciolta la riserva sul reale ruolo di Aquaman nella timeline dei film DC sui supereroi. Lo stesso Zack Snyder, in alcune interviste, aveva fatto intendere che il principe di Atlantide avrebbe potuto essere un cattivo da combattere piuttosto che un protagonista. Invece, Aquaman sarà presente in Justice League e avrà un film tutto suo che uscirà nel dicembre 2018 per la regia di James Wan, infine tornerà nel sequel di Justice League e, forse, anche in altre pellicole dedicate a Wonder Woman, Batman e Superman.

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/profile.php?id=100010343021556