Aquaman, le riprese aggiuntive introducono un nuovo personaggio: il Dr. Shin

Star della comedy Fresh Off The Boat e prossimo al debutto nel Marvel Cinematic Universe nei panni di Jimmy Woo, l'attore Randall Park avrà una parte anche nel prossimo cinecomic della DC intitolato Aquaman.

Attualmente sono in corso alcune riprese aggiuntive per il prossimo cinecomic della DC Comics che raggiungerà lo schermo entro la fine dell'anno. Stiamo parlando di Aquaman, film che verrà diretto dal regista malese-austrialiano James Wan e che vedrà protagonista Jason Momoa nei panni di Arthur Curry, metaumano dai poteri acquatici ed erede al trono di Atlantide. Dal set arriva la conferma che grazie a queste nuove scene che verranno aggiunte al montaggio finale, il film accoglie un nuovo attore, Randall Park (Fresh Off The Boat) coinvolto nel progetto per interpretare il personaggio del Dr. Stephen Shin.

Aquaman, dal fumetto arriva il dr. Stephen Shin

Nei fumetti DC Comics il dottor Stephen Shin è un personaggio ambiguo che viene inizialmente presentato come amico della famiglia Curry, in particolar modo del padre del protagonista Thomas Curry, che nel film verrà interpretato dall'attore neozelandese Temuera Morrison (Lanterna Verde). Shin affidandosi alle sue conoscenze maturate in anni di lavoro come biologo marino, cercò di aiutare il giovane Arthur a controllare i suoi poteri acquatici nel momento in cui iniziarono a manifestarsi.

In seguito però decise di vendicarsi perché, dopo tutto il suo aiuto, il ragazzo non volle rivelargli l'ubicazione della città sommersa di Atlantide. Anni dopo il maturato Aquaman e Mera avettero nuovamente bisogno del suo aiuto per affrontare un branco di pericolosi mostri aquatici.

Aquaman, Randall Park tra DC Comics e Marvel

Non è chiaro quanto della storia originale a fumetti verrà trasposta sul grande schermo. Considerando la natura comica dell'attore Randall Park, è probabile che solo la prima parte della storia del Dr. Stephen Shin verrà portata al cinema, presentando così il personaggio come un comprimario a supporto del protagonista Jason Momoa.

Nel frattempo Randall Park continua ad essere uno dei volti più apprezzati della ABC con la divertentissima comedy intitolata Fresh Off The Boat, e prossimamente sarà anche nel cast del nuovo cinecomic Marvel intitolato Ant-Man And The Wasp interpretando il personaggio dell'Agente dello SHIELD Jimmy Woo.

Fonte immagine di copertina e foto interna: https://www.facebook.com/RandallParkPlace