Jason Momoa sbarca in Sicilia: le riprese di Aquaman anche in Italia

Il film targato Warner Bros sarà girato anche in Sicilia

Era da poco stata annunciata la data d'arrivo al cinema di Aquaman, film targato Warner Bros che vedrà protagonista Jason Momoa: ora un'altra notizia che farà felici i fan italiani dell'attore, che proveranno ad incrociare il suo sguardo in Sicilia. Sì, perché se il film sarà nelle sale dal 5 ottobre 2018, le riprese che avranno inizio il prossimo anno coinvolgeranno anche l'Italia, in particolare la Sicilia, dato che che la produzione lavorerà anche ad Erice, nel trapanese, da settembre 2017. Una notizia ufficiale dato che la Giunta ha dato il via libera alle riprese da parte di Eos Productions in collaborazione con la Warner Bros. In particolare si girerà al centro storico di Erice e al Castello di Venere. 

La soddisfazione del sindaco di Erice

" Erice, già riconosciuto Borgo fra i più Belli d’Italia, Città finalista insieme all’Unione dei Comuni Elimo Ericini per la Capitale Italiana della Cultura 2018 – ha confermato il sinfaco della cittadina, Tranchida – è sempre più proiettata sul grande schermo internazionale. Dopo ‘In guerra per amore’ di PIF, destinato anche al mercato americano, Aquaman va ad amplificare l’occasione promozionale della Città di Erice e dunque, di riflesso, anche a beneficio del vasto comprensorio ericino-trapanese, al netto dell’economia indotta durante le fasi di ripresa e allestimento set". 

Aquaman apparirà prima in Justice League

Il personaggio di Aquaman farà il suo ingresso in Justice League, film che arriverà un anno prima e che vedrà contemporaneamente insieme i supereroi nati dai fumetti DC. In Justice League le vicende seguiranno quelle raccontate da Batman V Superman: Dawn of Justice e insieme ad Aquaman ci sarà anche il suo interesse amoroso, Mera, oltre a Wonder Woman, Batman e Superman. Questa la sinossiBruce Wayne, alimentato dalla sua nuova fede nell'umanità e ispirato dall'atto altruistico di Superman, chiede l'aiuto della sua nuova alleata, Diana Prince, per affrontare un nemico ancora più grande. Batman e Wonder Woman, insieme, lavorano in fretta per formare un team di metaumani che possano affrontare questa nuova minaccia. Ma nonostante la formazione di questo nuovo gruppo di eroi - Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e The Flash - potrebbe già essere troppo tardi per salvare il pianeta da un assalto di catastrofiche proporzioni.