Aquaman: si incomincerà a girare dal prossimo anno in Australia

Il film stand alone su Aquaman è atteso per il prossimo 2018. Prima comparirà nella Justice League

Caro Aquaman, ma quando arrivi? Il prossimo eroe della DC Comics che si vedrà sul grande schermo in una pelicola stand alone sembra lontano anni luce dalla sua completa realizzazione. Ma finalmente ci sono delle buone notizie: le riprese del film incominceranno il prossimo anno in Australia.

Come già tutti sapranno, a vestire il costume di Aquaman sarà l'attore Jason Momoa, mentre dietro la macchina da presa il re dell'horror di Hollywood, James Wan (Saw, The Conjuring, Fast & Furious 7).

Il villain del film sarà Black Manta, uno dei suoi antagonisti più famosi. Il personaggio delle pagine dei fumetti del 1967, creato da Bob Haney e Nick Cardy, è un assassino che vuole vendicare la morte di suo padre, ucciso da Aquaman mentre a sua volta cercava giustizia per un delitto compiuto da Manta.

Purtroppo il giovane finirà nella prigione di Belle Reve, dove Amanda Waller cercherà di convincerlo a unirsi alla Suicide Squad.

Black Manta non ha superpoteri, ma è molto forte ed è un grande combattente. Utilizza una tuta particolare per scendere in profondità e combattere Aquaman.

Aquaman, il cui vero nome è Orin (ribattezzato Arthur Curry), è un supereroe della DC Comics, originario del mitico regno di Atlantide. Aquaman ha spesso fatto parte della Justice League, di cui è considerato uno dei membri più prestigiosi per la sua influenza sul vastissimo mondo subacqueo.

Per ora è stato introdotto nel DC Universe cinematografico in Batman v Superman – Dawn of Justice e tornerà nei due film sulla Justice League diretti da Zack Snyder. E poi il "suo" tanto attespo film nel 2018.