Ari Aster: "Il mio prossimo film sarà una commedia da incubo!"

Secondo quanto riporta 'The Playlist', Ari Aster ha in mente di realizzare una 'commedia da incubo' della durata di quattro ore.

Ari Aster ha rivelato che il prossimo film sul quale lavorerà sarà una "commedia da incubo". Un bell'incipit che, però, non ci meraviglia più di tanto, visto che il regista ci ha abituato a trame veramente particolari e anche psicologicamente complesse. Una commedia da incubo - quindi a tratti horror - però, può stupire anche i fan più fedeli del cineasta statunitense. Cosa avrà voluto dire?

Ari Aster: una commedia da incubo nei suoi piani

Hereditary - Le radici del male e Midsommar di Ari Aster sono stati film molto apprezzati ma sono anche delle pellicole - nei loro modi unici e deliziosi - estenuanti.

Quando Alex Wolff si dirige verso la casa sull'albero e Florence Pugh viene incoronata la regina di maggio, si respira un po' dopo visto che il film assume un tono decisamente lento e lì che avviene una svolta, seppur semplice.

E, visto che al regista piacciono le tempistiche dilatate, ha riferito che il suo prossmo film sarà una "commedia da incubo" e che il film durerà quattro ore. Avete letto bene: quattro ore di horror. 

Ari Aster: il nuovo film durerà 4 ore?

Certo, non è del tutto chiaro se Aster sia serio riguardo la durata stessa del film. A riferire la notizia è The Playlist, che ha intervistato il regista con il consiglio del programma degli studenti associati dell'UC Santa Barbara. Forse il cineasta ha esagerato un po'?

C'è da dire, però, che Midsommar è durato ben 171 minuti, ossia tre ore di orologio, quindi non ci stupiremmo se il suo prossimo progetto avesse una durata anche superiore.

Inoltre, il suo prossimo film presumibilmente non sarà nemmeno un horror, visto che ha parlato di "commedia" seppur da incubo. Non sembra divertente? Molto più divertente sicuramente che volare in Europa con il proprio ragazzo, conoscere una nuova cultura, per poi infilarlo in un abito da orso e bruciarlo per vederlo morire. 

In realtà, già Midsommar può essere considerata una commedia da incubo, non trovate? 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/LongTakeIt/status/1268841777202675713?s=20