Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Arma letale 4', film diretto da Richard Donner, con Mel Gibson e Danny Glover.
Si intitola Arma Letale 4 ed è un film d'azione, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 21 agoosto 1998, diretto da Richard Donner e che verrà trasmesso martedì 16 marzo 2021 in prima serata alle ore 21.05 su Canale 20. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Arma letale 4: il cast
Nel cast del film Arma letale 4, troviamo la presenza dei seguenti attori: Mel Gibson, Danny Glover, Rene Russo, Joe Pesci, Chris Rock, Jet Li, Steve Kahan, Kim Chan, Darlene Love, Traci Wolfe, Eddy Ko, Jack Kehler, Calvin Jung, Damon Hines, Ebonie Smith, Mary Ellen Trainor
Arma letale 4: la trama
Martin Riggs e Roger Murtaugh, che si sentono troppo vecchi per fare quello che stanno facendo, cercano di impedire alle triadi cinesi di svolgere i loro affari illegali negli Stati Uniti.
Lo zio Benny, il boss della mafia di Chinatown, ha importato schiavi cinesi per pagare un artista al fine di fargli creare valuta cinese contraffatta che le Triadi (guidate da Jet Li) utilizzeranno per ricomprare i Quattro Padri (capi delle Triadi) dall'esercito cinese.
Chris Rock si unisce alla squadra come nuovo poliziotto e marito di Rianne. Lorna è incinta e considera il matrimonio con Riggs e Leo Getz ritorna in campo come investigatore privato. Riusciranno a fermare la mafia cinese?
Arma letale 4: qualche curiosità sul film
La saga di Arma Letale è composta da quattro film che sono stati diretti da Richard Donner e che hanno proposto, come protagonisti, Mel Gibson e Danny Glover, che hanno fatto coppia fissa in tutte le pellicole della serie.
Michael Kamen, Eric Clapton e David Sanborn si sono occupati delle musiche del film che ha incassato al botteghino 285,444,603 milioni di dollari, poco più del doppio rispetto al budget di produzione impostato. In un primo momento, fu considerato Jackie Chan per interpretare il ruolo di Wah Sing Ku, ma l’attore rifiutò l’ingaggio, in quanto non voleva interpretare un cattivo.