Il regista della celebre saga, Richard Donner, sta valutando l'ipotesi di girare un nuovo sequel del celebre poliziesco
Chi non conosce Arma Letale? La celebre saga poliziesca con protagonisti gli agenti Martin Riggs e Roger Murtaugh, interpretati da Mel Gibson e Danny Glover, è diventato un cult del genere, tanto da ispirare la creazione di vari videogiochi e anche di un reamke per la televisione: Lethal Weapon. Ora, a quasi vent'anni di distanza dall'uscita nel cinema del quarto capitolo della serie, Arma Letale potrebbe tornare. Il regista Richard Donner, che ha firmato tutti e quattro i film finora prodotti, starebbe infatti valutando l'ipotesi di realizzare il quinto film della serie con protagonisti sempre Mel Gibson e Danny Glover.
Arma Letale 5: cast, regista e casa di produzione non cambiano
Non solo regista e attori protagonisti sarebbero gli stessi dei precedenti quattro film, Arma Letale 5 sarebbe prodotto sempre dalla Warner Bros e avrebbe come sceneggiatore Channing Gibson (che non è parente dell'attore), ovvero colui che ha curato la sceneggiatura anche del quarto capitolo. Per il momento quella di rivedere Richard Donner dirigere Mel Gibson e Danny Glover per la quinta volta è solo un'ipotesi ma, se dovesse concretizzarsi, i fan di Arma Letale non potranno che essere felici. Ora c'è solo da attendere per vedere se il progetto diventerà qualcosa in più di un'idea.
Mel Gibson: i film degli ultimi anni
Negli ultimi anni Mel Gibson in qualità di attore (ha diretto anche diversi film di successo) lo si è potuto vedere in Machete Kills, I mercenari 3, Blood Father e a novembre sarà al cinema con Daddy's Home 2. Danny Glover è apparso invece in Nonno scatenato e in Monster Trucks, oltre che in un episodio di Criminal Minds e in alcuni film di scarso successo come The Black Lbirinyth e Almost Christmas - Vacanze in famiglia. Il regista Richard Donner non dirige invece un film dal 2006, quando ha girato Solo 2 ore.