Arma Letale 5, arriverà il sequel: ecco tutte le novità

Richard Donner ha rivelato che Arma Letale 5 si farà e che Mel Gibson e Danny Glover saranno coinvolti nel nuovo progetto. Ecco tutti i dettagli.

Il quinto capitolo di Arma Letale si farà, lo sostiene lo stesso Richard Donner che ha recentemente confermato che Mel Gibson e Danny Glover saranno coinvolti nelle riprese di un nuovo episodio della serie più divertente degli anni Novanta. Un progetto su cui in pochi avevano scommesso, Arma Letale 5 ha trovato alcune conferme già a ottobre e lo stesso regista Donner, oggi, si lascia sfuggire una nota di ottimismo dando quasi per certo che il nuovo capitolo della saga potrebbe essere girato per davvero.

Arma Letale 5, arriva il sequel con Mel Gibson e Danny Glover

La dichiarazione arriva in Spocklight: A Star Trek Podcast, ripreso da Den of Geek, nelo specifico il regista ha detto che Arma Letale 5 è a “pochi passi dall’ottenere il via libera”. Non è un remake, Mel Gibson e Danny Glover interpreteranno i due poliziotti che li hanno resi famosi, invecchiati e a un passo dalla pensione. Richard Donner non si è lasciato scappare nulla sulla storia e sulla sceneggiatura del potenziale film, ma ha confermato che a lavoro sulla pellicola ci sarà anche un nome molto noto: “È una storia che ho ideato con Channing Gibson, lo sceneggiatore del quarto, e devo solo sistemare le cose con lo studio. Se tutti si faranno avanti e ci riuniremo, lo faremo. Mel e Danny sono a bordo. Se non funzionerà, almeno ci avremo provato. Ma c’è una buona possibilità che vedrete il film”.

Arma Letale, la serie fortunata di film degli anni '90

Sono passati vent'anni da quando Arma Letale 4 è uscito al cinema, la produzione potrebbe essere tentata di festeggiare il ventennale con un nuovo sequel. Il film non è mai scomparso dall'immaginario dei fan, con costanti riedizioni rimasterizzate e repliche televisive con cadenza annuale. Recentemente, è anche stata girata una serie tv con Damon Wayans e Clayne Crawford arrivata alla seconda stagione. Rivedremo Martin Riggs e Roger Murtaugh di nuovo insieme in azione?

Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Che-Film-fanno-stasera-675492745982340/