Arriva su Netflix il tamarro film di Zack Snyder ambientato a Las Vegas dopo un'invasione di morti viventi: ecco trama e trailer, cast e uscita
Gli zombie di Zack Snyder stanno per arrivare su Netflix. Il colosso dello streaming ha lanciato il trailer italiano di Army of the Dead, il film che segna il ritorno all'horror del testosteronico regista di Green Bay a 17 anni da L'alba dei morti viventi, il remake del cult Zombi di George Romero. Stavolta Snyder ambienta la sua apocalisse a Las Vegas, dove catapulta un cast di sopravvissuti all'epidemia isolati dal resto del mondo e alle prese con zombie intelligenti e veloci.
Army of the Dead, trailer svela cast e trama del film
La trama ruota attorno a Scott Ward, un ex militare eroe della guerra contro i famelici mangia-carne che ora si ritrova a cucinare hamburger alla periferia della città. Quando Scott viene avvicinato dal boss di un casinò, l'ambiguo Bly Tanaka (Hiroyuki Sanada), riceve una proposta assurda: entrare nella zona di quarantena infestata dai morti viventi per recuperare 200 milioni di dollari. I soldi sono sepolti nell'impenetrabile caveau del casinò e vanno salvati entro 32 ore, ovvero prima che la Sin City venga devastata dal governo con una bomba nucleare.
Ward accetta la missione, pur di potersi riconciliare con la figlia Kate grazie al bottino. La squadra di mercenari che mette in piede è a dir poco sconclusionata: la veccia amica e asso della meccanica Maria Cruz, il combattente ammazza-zombie Vanderohe, la pilota di elicotteri Marianne Peters, l'influencer Mikey Guzman e la sua migliore amica Chambers. Al gruppo si aggiungono il capo della sicurezza del casinò Martin, una misteriosa guerriera nota come il Coyote, la guardia di sicurezza Burt Cummings e uno scassinatore tedesco di nome Dieter. Scott si trova subito in difficoltà quando Kate si unisce alla banda per cercare Geeta, una madre scomparsa in città.
Ecco il cast stellare del film e i rispettivi personaggi:
- Dave Bautista: Scott Ward
- Hiroyuki Sanada: Bly Tanaka
- Ella Purnell: Kate Ward
- Ana de la Reguera: Maria Cruz
- Omari Hardwick: Vanderohe
- Tig Notaro: Marianne Peters
- Raúl Castillo: Mikey Guzman
- Samantha Win: Chambers
- Garret Dillahunt: Martin
- Nora Arnezeder: il Coyote
- Theo Rossi: Burt Cummings
- Matthias Schweighöfer: Dieter
- Huma Qureshi: Geeta
- Richard Cetrone: Zeus
- Michael Cassidy: il sergente Cassidy
Army of the Dead, uscita su Netflix il 21 maggio 2021
Diretto da Snyder (reduce dalla controversa riedizione di Justice League) su una sceneggiatura che il regista ha scritto con Shay Hatten e Joby Harold, Army of the Dead è già pronto per diventare un franchise. Netflix sta preparando un prequel (che racconterà la genesi dell'epidemia) e una serie animata.
Dalle prime immagini del trailer, postato da Netflix su YouTube, lo stile del film è chiaro: linguaggio volgare che si prende poco sul serio, nudità esplicite e abbondanti dosi di violenza. C'è persino una tigre zombie: Army of the Dead si candida a diventare seriamente la tamarrata del decennio. Per vederlo bisognerà aspettare il 21 maggio, data di uscita del film nel catalogo della piattaforma.
Foto: Clay Enos / Netflix