Arranged, il gioco da tavolo che prende in giro i matrimoni combinati...lo sai che c'è anche un film?

Il gioco da tavolo è stato inventato da una ragazza 24enne pakistana studentessa di design negli Stati Uniti...c'è anche un film che parla di questo argomento disponibile in streaming gratis su Popcorn Tv

Arranged (in italiano "combinato") è un nuovo gioco da tavolo che sfida i tabù dei matrimoni combinati e li mette alla berlina. L'ideatrice di questo gioco è Nashra Balagamwala, una ventiquattrenne pakistana e studentessa di design che vive in America e che ha avuto la fortuna di non vedersi imposto nessun marito. Il gioco è stato preso di mira dalle polemiche, soprattutto dai più tradizionalisti che non vedono di buon occhio la presa in giro di una parte importante della loro cultura. Arranged è un gioco che fa riflettere, con frasi pungenti e penalità, su temi come le spose bambine e i matrimoni forzati.

Ecco un'immagine del gioco da tavolo:

Sicuramente questo gioco può essere definito come "clandestino" ma è giocato dalle ragazze di Londra, in un luogo dove i matrimoni combinati non sono la regola. Per poter realizzare il gioco è stata attivata una campagna kickstarter che ha ottenuto molto successo.

Arranged: il film, oltre al gioco, che parla di questo argomento è disponibile in streaming su Popcorn Tv

Se con questo gioco si è messo in risalto questo problema che afflige moltissime donne e bambine, che non possono scegliere assolutamente chi sposare nella loro vita, esiste anche un film che racconta di questo argomento. Si chiama Arranged, come il titolo del gioco, èd è disponibile in streaming legale e completamente gratuito su Popcorn Tv. Un'occasione imperdibile per approfondire meglio e più da vicino questa consuetudine che non sembra voler venire a patti. Il film è incentrato su due giovani donne, una ebrea ortodossa, l'altra musulmana devota che, lavorando insieme come insegnanti in una scuola pubblica di Brooklyn, diventano amiche. Nel corso dell'anno vengono a sapere che hanno molto in comune, non ultimo l'essere destinate ad avere matrimoni combinati. Una grande occasione per gli appassionati di cinema per scoprire un lato un po' in ombra di una cultura diversa dalla nostra.

Fonte: greenme.it