Arriva l'Era Glaciale anche in Italia: ecco i principali film in uscita

Non solo il quinto capitolo del film d'animazione: nelle sale del nostro Paese anche Escobar e Paradise Beache - Dentro l'incubo

Grandi novità nei cinema italiani a giudicare dai nuovi film che da ieri sono nelle sale: sarà un week-end tutto da sfrittare per L’era Glaciale: in rotta di collisione di Mike Thurmeier e Galen T. Chu, visto che il quinto capitolo della saga animata arriverà anche nel nostro paese. Protagonista Scrat che, come si legge nella trama, verrà catapultato nello spazio dove, accidentalmente, darà origine ad una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno il mondo dell’Era Glaciale. Per salvarsi Sid, Manny, Diego e il resto del gruppo dovranno abbandonare la loro casa e intraprendere un’avventura ricca di comicità, viaggiando attraverso nuove terre esotiche e incontrando nuovi e coloratissimi personaggi.

Da un film d'animazione a Escobar, di Andrea Di Stefano, la pellicola che vedrà protagonista Benicio Del Toro. Nel film vedremo Nick che pensa di aver trovato il paradiso quando raggiunge il fratello in Colombia. Una laguna turchese, una spiaggia d’avorio, onde perfette – è un sogno per questo giovane surfista canadese. Poi incontra Maria, una splendida ragazza colombiana. I due si innamorano follemente e tutto va benissimo fino a quando Maria presenta Nick a suo zio: Pablo Escobar.

Spazio anche ai thriller, ed è il caso di Paradise Beach – Dentro l’incubo di Jaume Collet-Serra con protagonista Blake Lively. Nancy, il personaggio interpretato dalla Lively, sta facendo surf da sola di fronte a una spiaggia isolata quando viene attaccata da un grande squalo bianco che le impedisce di tornare a riva. Anche se solo 200 metri la separano dalla salvezza, dovrà mettere in gioco tutta la sua forza di volontà per sopravvivere.

In uscita in Italia anche Il clan di Pablo Trapero, il film premiato lo scorso anno nel corso del Festival del Cinema di Venezia con il Leone d’argento. La pellicola è ambientata nell'Argentina anni ’80. Una famiglia apparentemente tranquilla nasconde invece un particolare business, dato che vive grazie ai sequestri di persona...