Arrival, il final trailer del film con Amy Adams

Il film sarà nelle sale americane dall'11 novembre e in Italia il 12 gennaio

Nuovo trailer di Arrival, il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve che sarà nei cinema americani dal prossimo 11 novembre (dal 12 gennaio 2017 nelle nostre sale): si tratta del lungometraggio che si basa sul romanzo breve Story of Your Life scritto da Ted Chiang nel 1998, sceneggiato da Eric Heisserer. Protagonista della pellicola è Amy Adams: l'attrice si è calata nei panni della dottoressa Louise Banks, una linguista esperta che viene assunta dall'esercito per scoprire se gli alieni recentemente arrivati sulla Terra sono una minaccia oppure no.

Questa la sinossi ufficiale: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana. 

Nel cast con Amy Adams anche Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg. La pellicola è stata presentata in concorso all'ultima Mostra del Cinema di Venezia e sarà nelle sale italiane dal 12 gennaio.

Sul film Amy Adams ha detto: "Non si tratta di un universo tratto da una graphic novel o completamente nuovo. Gli eventi si svolgono nel mondo contemporaneo. Non dover trasportarmi in un universo dove esistono supereroi, in ogni caso una situazione divertente, mi ha permesso davvero di mantenere il personaggio e gli eventi legati a una dimensione realistica".

Questo il nuovo trailer di Arrival: