Arrival, slitta l'uscita italiana: contenuti extra nelle due featurette

Il film sarà nei cinema italiani dal 19 gennaio e non dal 12

Nuove featurette di Arrival, il film di Denis Villeneuve con la candidata al Premio Oscar Amy Adams (che dal 17 novembre sarà al cinema con Animali Notturni), Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg, già presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Il film si basa sul romanzo breve Story of Your Life scritto da Ted Chiang nel 1998, sceneggiato da Eric Heisserer. Arrival in Italia non arriverà il 12 gennaio come inizialmente previsto ma il 19 gennaio. Questa la sinossi: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Nel film, Amy Adams interpreta Louise Banks, un'esperta linguista, messa a capo di un team che deve investigare sull'arrivo sul nostro pianeta di misterioso oggetto proveniente dallo spazio. Mentre l'umanità è sull'orlo di una Guerra globale, la Banks e il suo gruppo devono affrontare una corsa contro il tempo in cerca di risposte. Per tentare di salvare l'umanità metterà a repentaglio la sua vita e forse anche quella del resto della razza umana. 

Così l'attrice aveva presentato il lungometraggio: "Non si tratta di un universo tratto da una graphic novel o completamente nuovo. Gli eventi si svolgono nel mondo contemporaneo. Non dover trasportarmi in un universo dove esistono supereroi, in ogni caso una situazione divertente, mi ha permesso davvero di mantenere il personaggio e gli eventi legati a una dimensione realistica".

Queste le due featurette: