Arrival, nuova featurette del film con Amy Adams

La pellicola sarà nelle sale italiane a gennaio

In rete una nuova featurette di Arrival, il film di fantascienza di Denis Villeneuve che sarà nelle nostre sale dal 12 gennaio. La pellicola vedrà protagonisti Amy Adams (che al momento è già al cinema con Animali Notturni), Jeremy Renner, Forest Whitaker e Michael Stuhlbarg, ed è già stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia. Si tratta di un adattamento del romanzo breve Story of Your Life scritto da Ted Chiang nel 1998, sceneggiato da Eric Heisserer. Ecco la sinossi ufficiale: Quando un misterioso oggetto proveniente dallo spazio atterra sul nostro pianeta, per le susseguenti investigazioni viene formata una squadra di élite, capitanata dall’esperta linguista Louise Banks (Amy Adams). Mentre l’umanità vacilla sull’orlo di una Guerra globale, Banks e il suo gruppo affronta una corsa contro il tempo in cerca di risposte – e per trovarle, farà una scelta che metterà a repentaglio la sua vita e, forse, anche quella del resto della razza umana.

Come detto il film era stato presentato a Venezia e quella era stata l'occasione per il premio Oscar Amy Adams di parlare meglio di questo lungometraggio: "Non si tratta di un universo tratto da una graphic novel o completamente nuovo. Gli eventi si svolgono nel mondo contemporaneo. Non dover trasportarmi in un universo dove esistono supereroi, in ogni caso una situazione divertente, mi ha permesso davvero di mantenere il personaggio e gli eventi legati a una dimensione realistica".

Amy Adams diventerà Louise Banks, un'esperta linguista, messa a capo di un team che deve investigare sull'arrivo sul nostro pianeta di misterioso oggetto proveniente dallo spazio. Mentre l'umanità è sull'orlo di una Guerra globale, la Banks e il suo gruppo devono affrontare una corsa contro il tempo in cerca di risposte. Per tentare di salvare l'umanità metterà a repentaglio la sua vita e forse anche quella del resto della razza umana. 

Ecco la nuova featurette