'Arrivederci Professore' al cinema, ecco qualche curiosità sul film con Johnny Depp

Arriva al cinema, 'Arrivederci Professore', film diretto da Wayne Roberts, con Johnny Depp e Zoey Deutch.

Arriva al cinema il 20 giugno 2019, Arrivederci Professore, film diretto da Wayne Roberts, con Johnny Depp e Zoey Deutch. Il film racconta la storia di un professore universitario che si trova a fare i conti con una malattia terminale, a causa della quale ha davanti solo pochi mesi di vita: per questo, l'uomo ridefinisce completamente la sua esistenza, rimescolando le sue priorità quotidiane.

Arrivederci Professore: la trama

Dopo aver appreso della sua diagnosi terminale, un professore universitario decide di vivere la sua vita al massimo bevendo, fumando ed esprimendo pensieri veri verso le persone che lo circondano.

Mentre attraversa le fasi della malattia, fa i conti con la grande verità della sua vita mentre ripara relazioni interrotte, abbraccia le persone e impara ad accendere il suo spirito interiore buono.

Arrivederci Professore al cinema: il trailer

Di seguito, ecco il trailer del film Arrivederci Professore:

Arrivederci Professore con Johnny Depp: il cast

Nel cast del film Arrivederci Professore, troviamo la presenza dei seguenti attori: Johnny Depp, Zoey Deutch, Ron Livingston, Danny Huston, Rosemarie DeWitt, Siobhan Fallon Hogan, Paloma Kwiatkowski, Odessa Young. 

Arrivederci Professore film: qualche curiosità

Il titolo del film - in un primo momento - era diverso: nella versione inglese, The Professor (tradotto in italiano con Arrivederci professore), infatti, è stato il titolo scelto dopo aver scartato Richard Says Goodbye che richiamava, in sostanza, un altro film del regista, denominato Katie Says Goodbye

Per le tematiche trattate (la malattia, l’uso di droga e l’abuso di alcool), il film negli Stati Uniti è stato vietato ai minori di 17 anni non accompagnati da un adulto. 

Per calarsi nei panni del professore Richard Brown, Johnny Depp ha dovuto perdere molti chili e, pertanto, l’anno scorso apparve eccessivamente magro, tanto da far preoccupare i fan di tutto il mondo che hanno temuto per la sua salute, in un primo momento, ma - fortunatamente - era un po’ più smilzo solo per esigenze di copione.

Arrivederci Professore: uscita

La pellicola Arrivederci Professore, con Johnny Depp e Zoey Deutch, arriva nelle sale cinematografiche italiane il 22 giugno 2019