Arrow: Willa Holland attacca la Warner Bros

Willa Holland, interprete di Speedy nella serie tv Arrow, non accetta la scissione tra film e serie tv DC

La scorsa settimana si è conclusa in America la quarta stagione di Arrow e Willa Holland, intervistata dal Mirror Online durante l’MCM Londra Comic Conha attaccato la Warner Bros. per aver separato il DC Universe cinematografico da quello televisivo e ha spiegato ai fan quali sono le sue considerazioni sulla decisione di uccidere i personaggi dello show:

“La Marvel riesce a farlo nel suo strano modo, il collegamento tra Agents of SHIELD, i film e tutto il resto. Quindi è un po’ irritante perché sai che è possibile, che può essere fatto e quanto possa essere bello. In pratica, stai dando al mondo due Flash diversi in una volta.”

La versione televisiva dei personaggi è stata eliminata subito dopo aver deciso l’uscita del film diretto da David Ayer ed in arrivo nelle sale questa estate:

“Quando la DC ha deciso che avrebbe fatto un film sulla Suicide Squad abbiamo dovuto eliminare tutti quei personaggi prima ancora che potessimo mostrarli.”

Un esempio è il personaggi di Harley Quinn che era stata annunciata ma in realtà non si è poi più vista:

“E’ stato fastidioso all’inizio. Quando Stephen (Amell, protagonista di Arrow) ha scoperto che stavano facendo un film sulla Justice League, sembrava ovvio che lui avrebbe interpretato Green Arrow e Grant (Gustin, protagonista di The Flash) avrebbe interpretato Flash.

Sembrava semplicemente la cosa giusta da fare. Una volta che hanno detto di no, non puoi litigare con loro perché sono i tuoi datori di lavoro. Devi solo farti da parte e dire ‘Okay, ho capito’.”

È probabile quindi che non rivedremo la Suicide Squad di Arrow in tv a breve.

Ecco l'intervista completa a Willa Holland:

Stavamo girando la seconda stagione di Arrow ed hanno iniziato a dirci che dovevamo praticamente uccidere la Suicide Squad proprio mentre cercavamo di costruirla con le nostre mani. Stavamo cercando di costruirci uno spazio nello show e credo che, una volta che la DC ha scoperto della produzione del film, i piani alti abbiano deciso di farci fuori dato che sarebbe stato fastidioso in un primo momento vedere due Suicide Squad contemporaneamente. Poi, quando Stephen ha scoperto ci sarebbe stato un film sulla Justice League sembrava – giustamente – che avrebbe preso parte nel film come Freccia Verde, Arrow, così come Grant Gustin nei panni di The Flash. Una volta data risposta negativa da parte della major non puoi realmente ribellarti. Dopotutto sono loro a darti un lavoro quindi quel che puoi fare è fare come ti dicono e lasciare che le cose seguano il loro corso. I Marvel Studios sono riusciti in questi anni a connettere Marvel’s Agents of SHIELD con i film dell’Universo Cinematografico quindi sai che è possibile. Sono un po’ sconvolta da questo.