Il cast, la trama e qualche piccola curiosità su 'Artemis Fowl', film diretto da Kenneth Branagh, con Ferdia Shaw, Lara McDonnell e Judi Dench.
Si intitola Artemis Fowl ed è un film fantasy, distribuito su Disney+ a partire dal 12 giugno 2020, diretto da Kenneth Branagh, con Ferdia Shaw, Lara McDonnell e Judi Dench. Potete procedere alla visione del film, sottoscrivendo un abbonamento alla piattaforma di streaming del servizio di Disney. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Artemis Fowl: il cast
Nel cast del film Artemis Fowl, troviamo la presenza dei seguenti attori: Ferdia Shaw, Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Colin Farrell, Tamara Smart, Miranda Raison, Joshua McGuire, Adrian Scarborough, Hong Chau, Nikesh Patel, Jake Davies, Michael Abubakar, Rachel Denning, Matt Jessup, Simone Kirby, Sally Messham.
Artemis Fowl: la trama
Il dodicenne Artemis, come i suoi avi, è dotato di un’intelligenza sopraffina che lui usa per le sue attività criminali. Il padre - ad un tratto - fa perdere le sue tracce e la famiglia rimane nel più totale sconforto, nonché nella più completa disgrazia.
Così, il ragazzino decide di ricercare il genitore, avvalendosi dell’aiuto di Leale, sua guardia del corpo. In questo viaggio, Artemis si ritroverà immenso in un’antica civiltà composta da fate che vivono nelle viscere della Terra, nella città di Cantuccio…
Artemis Fowl: qualche curiosità sul film
A causa della pandemia di Coronavirus del 2020, il film non è arrivato al cinema, ma è stato reso disponibile direttamente in streaming online, precisamente su Disney Plus, a partire dal 12 giugno 2020.
La pellicola funge da adattamento, per il grande schermo, dei libri scritti da Eoin Colfer. La Disney ha acquistato i diritti del film, a partire dalla pubblicazione del primo volume della serie.
Gli umani, che loro definiscono Fangosi, sono pericolosi e si tengono alla larga da questi ultimi i quali vogliono rubar loro tutti i tesori che possiedono. Il giovane - però - si metterà contro le fate...