ASC Awards, i premi della fotografia: La La Land e Arrival in corsa

Comunicate le nomination dell' American Society of Cinematographers

Comunicate da parte dell'American Society of Cinematographers le candidature all'edizione numero trentuno. Si tratta dei premi dedicati alla categoria dei direttori della fotografia. Come detto per gli altri premi singoli della varie categorie, anche in questo caso si tratta di riconoscimenti che potrebbero influenzare la corsa all'Oscar 2017, la cui serata di premiazione è in programma il 26 febbraio. Emmanuel Lubezky dodici mesi fa si aggiudico il premio per The Revenant bissando poi questa vittoria proprio la notte degli Oscar. Ci sono La La Land, Moonlight (due dei favoriti) e Arrival tra i candidati per il premio per la Miglior Fotografia.

La La Land è il film del momento, visto che si è aggiudicato sette Golden Globes e che è anche in corsa per gli "Oscar inglesi", i Bafta. 

ASC Awards nominations

Ecco tutti i nominati: 

Greig Fraser, ASC, ACS for “Lion”
James Laxton for “Moonlight”
Rodrigo Prieto, ASC, AMC for “Silence”
Linus Sandgren, FSF for “La La Land”
Bradford Young, ASC for “Arrival”
I nominati allo Spotlight Awad:

Lol Crawley, BSC for “Childhood of a Leader”
Gorka Gomez Andreu, AEC for “House of Others”
Ernesto Pardo for “Tempestad”
Juliette van Dormael for “Mon Ange” (“My Angel”)
I premi verranno consegnati il 4 febbraio.

Le candidature agli Oscar saranno annunciate il 24 gennaio, mentre la cerimonia di premiazione avrà luogo il 26 febbraio al Dolby Theatre di Los Angeles. La diretta sarà trasmessa dalla ABC, e rilanciata in più di 225 Paesi in tutto il mondo.