Ashton Sanders: dopo i premi per Moonlight, entra nel cast stellare di Inner City

Dopo il grande successo di Moonlight, premiato con l'Oscar come Miglior Film, il giovane attore Ashton Sanders sarà in Inner City.

Il giovane Ashton Sanders, classe 1995, sarà in Inner City a avrà al suo fianco attori celebri come Denzel Washington e Colin Farrell. Sanders è stato uno degli attori più ammirati dell'anno, grazie al suo ruolo nel film, premiato agli Oscar, Moonlight, di Barry Jenkins. Già protagonista di The Retrieval, film diretto da Chris Eska, Ashton Sanders sarà diretto questa volta da Dan Gilroy, regista di Lo sciacallo - Nightcrawler e sceneggiatore di film celebri come The Bourne Legacy, nonché del recente Kong: Skull Island. La pellicola sarà prodotta da Todd Black, Jennifer Fox e Brian Oliver della Escape Artists.

Inner City: la trama del film

La pellicola sarà incentrata sulla vicenda di un ricercatore nel campo giuridico (interpretato da Denzel Washington) a Los Angeles. Dopo la morte del suo mentore, il ricercatore viene contattato da uno studio legale, che vorrebbe reclutarlo. Ma c'è del marcio in questo studio legale e i suoi avvocati non conoscono scrupoli. Nella parte di un avvocato di tale studio dovrebbe esserci (le trattative sono ancora in corso), Colin Farrell.

Ashton Sanders: una carriera in ascesa

Ashton Sanders si era già fatto notare in The Retrieval, ma è stato grazie a Moonlight che ha ottenuto grandi consensi, nonché numerosi premi: Gotham Award alla miglior performance dell'intero cast, Independent Spirit Award: Premio Robert Altman, oltre a una nomination agli Screen Actors Guild Award per il miglior cast cinematografico. Sanders ha cominciato ad avvicinarsi al mondo dello spettacolo a 12 anni, quando ha iniziato a frequentare l'Amazing Grace Conservatory, dopo essere stato pesantemente bullizzato nella sua scuola precedente:

Ha cambiato la mia vita essere circondato da artisti e persone che avrebbero accettato le mie strane manie, questo mi ha fatto essere quello che sono.

Nel film che lo ha reso celebre in tutto il mondo, Moonlight, Ashton interpreta il ruolo di Chiron adolescente.