Asia Argento e Riccardo Scamarcio strana coppia per il film Interstate

La produzione è francese (dirige Jean Luc Herbulot) e i divi nostrani saranno due personaggi davvero sopra le righe

Asia Argento e Riccardo Scamarcio formeranno una coppia (da brividi) di anime inquiete nel film Interstate. Il progetto è appena stato annunciato al mercato del Festival di Toronto (dal 9 al 18 settembre 2021) e sarà un thriller soprannaturale belga-francese, prodotto da Jacques Neira per Fontana, Christophe Mazodier per Polaris Films e Hicham Benkirane at HBK. I due divi italiani saranno personaggi estremi e sopra le righe. 

Asia Argento e Riccardo Scamarcio in Interstate: la trama

Il protagonista di Interstate (in originale La Saveur de la mort) è JoeyStarr, il rapper transalpino con la faccia da duro lanciato al cinema da Polisse di Maïwenn. L'ex frontman del gruppo NTM sarà un sicario alle prese con una profonda crisi esistenziale, che decide di mollare il duro lavoro da assassino e lasciare la città in compagnia della donna che ama. Mettersi alle spalle il passato non è semplice, specie quando sei un killer a pagamento con committenti pericolosi. I piani del "tueur" sono rovinati da un giovane misterioso e dal suo spietato ex capo.

Il magazine Deadline fa sapere che il copione di Interstate è di Anthony Jaswinski (lo sceneggiatore degli horror Paradise Beach - Dentro l'incubo, Vanishing on 7th Street, Satanic e Mary) e che la regia è stata affidata a Jean Luc Herbulot, il regista di origini senegalesi del crime thriller Dealer e dell'imminente Saloum, in programma proprio al Tiff nella sezione Midnight Madness.

Riccardo Scamarcio e Asia Argento, intrecci tra Italia e Francia

Le vendite internazionali di Interstate sono curate da XYZ. Le riprese del film inizieranno quest'inverno per un'uscita internazionale fissata orientativamente nella seconda metà del 2022.

Asia Argento è al suo ritorno in una produzione francese. L'attrice è già stata diretta da registi come Patrice Chéreau e Antoine de Caunes, Olivier Megaton e Tony Gatlif, Olivier Assayas e Catherine Breillat, Bertrand Bonello e Gilles Béhat, Yvan Attal e Fanny Ardant.

Dopo il successo internazionale di John Wick - Capitolo 2, Riccardo Scamarcio sta vivendo un periodo ricco di impegni. A Venezia 78 con La scuola cattolica di Stefano Mordini, prossimamente sarà Caravaggio nel biopic di Michele Placido e il protagonista di L'ombra del giorno di Giuseppe Piccioni, love story ai tempi del fascismo e delle leggi razziali. L'attore pugliese, attualmente sul set di Face à toi di Stéphane Freiss con Lou de Laâge, ha già lavorato con JoeyStarr nel cast di Polisse.