Asia Argento in The Executrix: un thriller con venature horror

Il grande ritorno sui grandi schermi per Asia Argento è previsto con The Executrix...

Asia Argento è apparsa l'ultima volta al cinema in Do Not Disturb, poi ha diretto nel 2014 Incompresa, e poi più nulla. E' di questi giorni la notizia che renderà felici i fan dell'attrice: sarà protagonista di The Executrix, scritto e diretto da Michele Civetta (suo marito dal 2008 e regista di video musicali) e da Joseph Schuman.

La pellicola sarà un thriller dalle venature horror ambientato in Toscana. Racconterà la storia di una donna che vive a New York torna in Italia per il testamento di sua madre, con la quale non comunicava più. Lì dovrà confrontarsi con visioni che le fanno tornare in mente ricordi confusi dal passato. La protagonista sarà anche tormentata da una misteriosa e spettrale "signora in rosso" con un oscuro e spaventoso segreto.

Michele Civetta, il marito di Asia, ha descritto il film come ispirato allo stile del Roman Polanski di Rosemary's Baby. Nel resto del cast ci saranno anche Jonathan Caouette, Rade Serbedzija, Franco Nero, Ninetto Davoli, Barbara Steele, Stella Schnabel e Daniele Cavalli. Mentre per le musiche si prevede il coinvolgimento della band inglese Ladytron.

La Argento ha diretto del 2014 Incompresa, e come attrice è apparsa al cinema l’ultima volta in Do Not Disturb, ci cui vi riportiamo la trama del film:

"Quando Jeff si presenta inaspettatamente in casa dell'amico Ben alle due di notte, i due riassaporano immediatamente le atmosfere di una volta. Non si vedevano dai tempi del liceo, da quando entrambi avevano preso strade diverse, ma il loro legame non ha risentito della distanza. Jeff è ancora il ragazzo selvaggio di un tempo, artista vagabondo e amante seriale.

Ben, invece, è impegnato con Anna e con lei, dopo aver acquistato una piccola ma confortevole casa in periferia, sta tentando di avere un figlio. La presenza di Jeff però porta scompiglio nella vita di Ben, soprattutto dopo aver partecipato a una festa molto movimentata e aver bevuto parecchio. Rientrati a casa in compagnia di Monica e Lily, le ragazze che avevano organizzato il party, Jeff e Ben si lasciano convincere a girare un video porno amatoriale gay".