Assassinio sul Nilo: l'uscita del film rimandata di un anno!

Assassinio sul Nilo non arriverà nelle sale cinematografiche il 20 dicembre 2019 come originariamente previsto

Circa un anno fa Kenneth Branagh ha conquistato il pubblico cinematografico riportando nelle sale uno dei più amati investigatori della letteratura: Hercule Poirot. Il personaggio nato dalla fervida immaginazione di Agatha Christie, una delle più celebri e amate scrittrice di gialli della storia, lo abbiamo potuto vedere all'opera in Assassinio sull'Orient Express, il cui finale preannunciava anche il sequel, Assassinio sul Nilo (tratto dal romanzo Poirot sul Nilo) che, secondo le previsioni iniziali, sarebbe dovuto uscire il 20 dicembre 2019. Ora però è arrivata la notizia che l'arrivo della pellicola è stato rimandato al 2020, ma non all'inizio del nuovo anno bensì al 2 ottobre. 

Assassinio sul Nilo, uscita rimandata: ecco perché 

Ma per quale motivi i produttori hanno deciso di rimandere l'uscita di Assassinio sul Nilo dal 20 dicembre 2019 al 2 ottobre 2020? La risposta, in parte, sta nella stessa domanda: la casa di produzione, dopo la fusione tra la Disney e la Fox, è diventata proprio lo studios di Topolino che nel dicembre del 2019 porterà nei cinema un altro film tanto atteso: Star Wars. 

La Disney, infatti, non ha voluto sovrapporre l'attesissimo capitolo conclusivo della nuova trilogia di Star Wars con un altro film tanto atteso come lo è Assassinio sul Nilo, per questo motivo l'uscita dell'opera diretta e interpretata di Kenneth Branagh è slittata di circa un anno. 

Assassinio sull'Orient Express: il film ha avuto un grande successo

Ai fan di Hercule Poirot e dei romanzi gialli di Agatha Christie non resta dunque che armarsi di (tanta) pazienza e aspettare quasi due anni per poter finalmente vedere Assassinio sul Nilo. Chissà se il film riuscirà ad avere lo stesso successo di Assassinio sull'Orient Express

Il film arrivato nei cinema di tutto il mondo tra il novembre e il dicembre del 2017 è stato un vero successo ai botteghini, basti pensare che in totale ha incassato oltre 351 milioni di dollari