Assassinio sull'Orient Express: ecco cosa è successo dietro le quinte

La 20th Century Fox ha diffuso un curioso video svelando quello che non si vedrà nel film

Dicembre sarà in Italia il mese dell'uscita nei cinema di Assassinio sull’Orient Express (negli Stati Uniti uscirà il 10 novembre), il film tratto del celeberrimo romanzo giallo di Agatha Christie con protagonista l'investigatore Hercule Poirot. Non è la prima volta che il best-seller viene adattato per il grande schermo, in passato lo hanno già fatto Sidney Lumet e Carl Schenkel ora è toccato a Kenneth Branagh. Nell'attesa che la pellicola arrivi nella sale cinematografiche, la 20th Century Fox - che si occupa della distribuzione del film - ha diffuso un curioso e simpatico video con ciò che è accaduto dietro le quinte durante le riprese.

Assassinio sull'Orient Express: la trama

La trama del romanza, e quindi quella del film, è nota: durante un viaggio in treno attraverso l'Europa, l'investigatore Hercule Poirot si trova ad indagare su un misterioro delitto avvenuto all'interno del convoglio. Una corsa contro il tempo alla ricerca della verità prima che l'Orient Express arrivi a destinazione permettendo quindi al passeggero / assassino di farla franca. Non racconteriamo però come si svolgono le indagini e chi è il colpevole per non rovinare la sorpresa a chi non avesse mai letto il romanzo di Agatha Christie o non avesse mai visto gli altri film.

Assassinio sull'Orient Express: il cast

Ad interpretare l'arguto investigatore Hercule Poirot sarà lo stesso Kenneth Branagh, che è tornato a dirigersi come attore a tre anni di distanza da Jack Ryan – L'iniziazione. Il cast di Assassinio sull'Orient Express è poi composto da Penelope Cruz, Willem Defoe, Johnny Depp, Judi Dench, Michelle Pfeiffer, Daisy Ridley e molti altre star ancora che compongono una squadra di primisimo livello per questo giallo sempre appassionante. Alcuni di questi attori si possono vedere raccontare alcuni particolari del film proprio nella clip del dietro le quinte diffuda dalla  20th Century Fox.

Fonte immagine di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=XQ6IQDY02wM