Assassinio sull'Orient Express: nel cast stellare anche Daisy Ridley di Star Wars?

Il film sarà il secondo adattamento del romanzo di Agatha Christie dopo quello celebre del 1974

Il cast è già stellare, pur non essendo ancora al completo: dopo le voci riguardanti l'ingaggio di Michelle Pfeiffer e Johnny Depp, Assassinio sull’Orient Express, film diretto da Kenneth Branagh, potrebbe arricchirsi di altre star. Una leggenda come Judy Dench si aggiunge ai colleghi, insieme a Daisy Ridley (la Rey di Star Wars) e Michael Pena. La pellicola sarà un nuovo adattamento cinematografico al classico di Agatha Christie che già era stato prodotto in passato, nel 1974. 
Kenneth Branagh sarà regista ma anche attore, visto che apparirà sullo schermo nei panni dell'investigatore belga Hercule Poirot.

Al momenti si tratta di indiscrezioni: Johnny Depp potrebbe interpretare Ratchett; Michelle Pfeiffer invece Mrs. Hubbard. A Daisy Ridley andrebbe il ruolo di Mary Debenham, mentre a Judy Dench quello della Principessa Natalia Dragomiroff. Michael Pena dovrebbe invece essere un passeggero cubano di nome Marquez. Per il cast si parla anche di Leslie Odom Jr., Tom Bateman, Lucy Boynton e Derek Jacobi. 

Un grande confronto sarà ovviamente quello con il film originale, che poteva vantare un cast altrettanto eccezionale, ammesso che quello di cui si parla venga confermato. Il film del 1974 (diretto da Sidney Lumet) nato dal romanzo di quarant'anni prima poteva contare su una stella indiscussa come Ingrid Bergman, e poi ancora su Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Sean Connery e Albert Finney nel ruolo di Poirot, il protagonista (che come detto stavolta sarà interpretato dal regista del nuovo adattamento in arrivo prossimamente). Il lungometraggio del 1974 ricevette anche ben 6 nomination agli Oscar e vinse una statuetta, andata ad Ingrid Bergman premiata come migliore attrice non protagonista.