Assassinio sull’Orient Express, le riprese del film anche in Valle d'Aosta

Sembra che a maggio il set del film, che vede nel cast anche Johnny Depp, possa arrivare anche in Italia

L'Italia sarà attraversata dall'Orient Express: secondo quanto riportato da Ansa, il film Assassinio sull’Orient Express, tratto dal romanzo di Agatha Christie, nuovo adattamento dopo quello celebre del 1974, sarà girato anche in Italia, in particolare in Val d'Aosta. Sembra infatti che maggio, il set ospiterà la produzione dopo aver già visto nasceere Avengers: Age of Ultro. Secondo quanto trapela il set sarà allestito al Gran San Bernardo: le riprese sono già inziate e si girerà tra Malta, Londra e la Svizzera. Un grande team di produttori quello del film sceneggiato da Michael Green: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e Kenneth Branagh, che sarà ache il regista. James Prichard e Hilary Strong saranno produttori esecutivi.

Assassinio sull'Orient Express, il film: ecco il cast

Nel cast della pellicola Assassinio sull'Orient Express ci saranno Johnny Depp (fresco di divorzio), che avrà la parte di Ratchett, Michelle Pfeiffer che sarà invece Mrs. Hubbard, Daisy Ridley (la Rey di Star Wars Episodio VII) che interpreterà Mary Debenham, mentre il premio Oscar Judi Dench sarà la principessa Dragomiroff. E poi ancora Lucy Boynton nel ruolo della contessa Andreny, Tom Bateman in quello di Bouc, Derek Jacobi che sarà Masterman e Michael Peña Maequez.

Sembra che fosse stato offerto un ruolo anche a Angelina Jolie, che però ha declinato l'invito e non farà dunque parte della pellicola. 

Ingrid Bergman la stella dell'originale del 1974

Ovviamente il grande confronto sarà con il film del 1974, pellicola diretta da Sidney Lumet che nel cast annoverava una stella come Ingrid Bergman, e poi Lauren Bacall, Jacqueline Bisset, Sean Connery e Albert Finney nel ruolo di Poirot, il protagonista. Il lungometraggio del 1974 ricevette anche ben 6 nomination agli Oscar e vinse una statuetta, andata ad Ingrid Bergman premiata come migliore attrice non protagonista.